Rino Carone presenta il suo “Ha dà passà ‘a jurnata’”

    0
    1134

    Venerdì 19 settembre alle ore 20, presso il Capricho in Piazza Marina, l’associazione Culturale “La Rondine” presenta il libro di Rino Carone ‘Ha dà passà ‘a jurnata’, una meravigliosa raccolta di aneddoti e ricordi della Napoli che fu, in cui l’autore, soffermandosi su alcuni aspetti e luoghi della Napoli che ha vissuto da giovane, tesse le meritate lodi della sua cittá, pur senza nascondere quelli che erano e sono gli aspetti più controversi della “CITTÁ DEL MONDO”.   In una progressiva riscoperta dei luoghi noti e di quelli nascosti e misteriosi della Napoli più romantica si ha la sensazione di vivere in prima persona ciò che con passione e dovizia di particolari l’autore rappresenta (di particolare pregio è la descrizione della “Festa di Piedigrotta”). Quest’elegante viaggio nelle meraviglie partenopee con gli occhi dell’autore è impreziosito dai disegni originali dell’artista A. Romano, che rendono ancora più limpida e coinvolgente l’immagine che di Napoli l’autore vuole regalare al lettore

    L’evento, presentato da GAETANO FERRANDINO, vedrà la partecipazione straordinaria dell’attore SALVATORE CUOMO che interpreterà alcuni passi del libro.

    Coloro i quali acquisteranno il libro nel corso della serata avranno in regalo delle stampe originali di A. Romano, raffiguranti episodi di vita napoletana.

    L’ingresso è naturalmente gratuito.

    (c.s.)

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here