fbpx
domenica, Marzo 3, 2024

L’Ischia Baskin, ancora in testa nel “basket dei campioni”

Gli ultimi articoli

continua la scia positiva degli ischitani del basket inclusivo in Campania

Ugo De Rosa | Nel campionato di Baskin (la pallacanestro pratica da squadre miste di atleti normodotati e speciali) la Cestistica Ischia Baskin, fa suo il big match contro la Virtus Monte di Procida con il punteggio di 87-60.
Partita equilibrata nel primo tempo, con le squadre che si equivalgono nel punteggio. Nella seconda parte, Ischia alza i ritmi, scappa e porta a casa un successo importantissimo. Per Monte di Procida è la prima sconfitta del torneo, dopo la vittoria all’esordio contro Baskinsieme. Dopo il match, un bellissimo terzo tempo tra le due squadre.

Nelle settimane scorse, sabato 27 gennaio, si sono giocate le gare tra Baskinsieme e Il Sentiero Baskin Sant’Arsenio, alla Ex Base Nato di Bagnoli. La squadra napoletana, allenata da coach Vittorio Scotto di Carlo e Martina Marino, con gli assistenti Vincenzo Commone e Cosimo Menna, è alla quinta gara in questo campionato. Il Sentiero, invece, arriva a questa partita dopo la vittoria al fotofinish nella gara d’esordio contro Raggio Sunbaskin Marigliano.
Nel suo cammino, i gialloblù, hanno vinto tutte le gare e hanno già ipotecato la vittoria di questo secondo campionato.

La Cestistica Ischia Baskin, ha vinto anche in trasferta contro il Baskinsieme con il punteggio finale di 38-84.
La prima partita di campionato, a dicembre, è stata l’occasione per confermare la bravura dei nostri cestisti. La Cestistica Ischia ha vinto contro Baskinsieme Napoli 76-58 alla fine di una partita equilibrata solo nei primi minuti di gioco, poi Ischia prende il largo al 16′ (42-24). Baskinsieme tenta il tutto per tutto nella seconda parte, ma la rimonta si ferma sul -10.
Complimenti a tutte le squadre del campionato di Baskin Campania.
In questa pagina, un’ampia fotogallery realizzata Noemi Schiano, fotografa ufficiale dei “Campioni” giallblu.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli