lunedì, Luglio 14, 2025

L’Esame di Stato è “diverso” all’I.P.S. Vincenzo Telese

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Come previsto dal nuovo ordinamento dell’Istruzione Professionale di Stato, dopo la prima prova in italiano, lo svolgimento della seconda prova, oltre alla parte progettuale, prevede la parte laboratoriale.

Oggi hanno svolto la parte di laboratorio gli studenti e le studentesse di Arti Bianche e Pasticceria. Ognuno ha presentato la propria preparazione, lavorata nelle cucine dell’Istituto, accompagnandola con l’illustrazione della storia, delle tecniche di elaborazione e delle caratteristiche organolettiche e di sapore.

Ognuno ha potuto dimostrare in pieno le capacità professionali acquisite, la disciplina e l’organizzazione nel lavoro. Un importante risultato, frutto di un’organizzazione di tutta la scuola, dal consiglio di classe agli uffici tecnici ed amministrativi, tutti al lavoro per garantire a studenti e studentesse la possibilità di importanti risultati per tutti. E non è finita.

Autore

  • Articolo realizzato dalla Redazione Web de Il Dispari Quotidiano. La redazione si occupa dell'analisi e della pubblicazione fedele degli atti e dei documenti ufficiali, garantendo un'informazione precisa, imparziale e trasparente. Ogni contenuto viene riportato senza interpretazioni o valutazioni personali, nel rispetto dell’integrità delle fonti e della veridicità dei fatti.

    Visualizza tutti gli articoli
contenuti sponsorizzati da Geozo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos