fbpx
venerdì, Giugno 21, 2024

Sale la febbre della Serie A 2023 – 2024: ecco le probabili formazioni delle prime 6 favorite

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo



Il campionato italiano più coinvolgente e caro agli appassionati di calcio è sulla rampa di lancio. La griglia della classifica schiera in campo le 20 squadre pronte a dare il massimo e stupire in questa Serie A 2023 – 2024.

Le probabili formazioni sono già definite in linea di massima, salvo gli ultimi accorgimenti del mercato estivo che terminerà alle ore 20 del 1° settembre 2023. Su Betfair blog sono disponibili tutti gli aggiornamenti in tempo reale sugli acquisti e sulle cessioni dei club di Serie A. Ecco le probabili formazioni delle 6 squadre favorite alla vittoria del Tricolore.

vista aerea del campo de futbol

La probabile formazione del Napoli

I Campioni d’Italia schierano Meret in porta e la retroguardia formata da Rrahmani, Di Lorenzo, Juan Jesus e Oliveira. Garcia si affiderà a un tridente inedito a centrocampo: Elmas, Lobotka e Zielinski, con Anguissa a supporto.

In attacco c’è la coppia più bella del calcio italiano, Osimhen – Kvara, con Politano, Simeone e Raspadori pronti a subentrare.

I vice campioni d’Europa a caccia della rivincita

I Nerazzurri sono i favoriti per la vittoria Scudetto nelle scommesse calcio, Inzaghi ha a disposizione Sommer fra i pali, mentre Darmian, De Vrji e Bastoni copriranno la linea difensiva, insieme a Dumfries.

Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco guideranno il centrocampo, fungendo da motore di spinta delle azioni, mentre il numero 9 e il numero 10 sono affidati rispettivamente a Thuram e Lautaro, che avranno il compito di segnare. Fra i nuovi arrivati pronti a subentrare ci sono Cuadraro, Frattesi, Carlos Augusto e Arnautovic.

La Vecchia Signora vuole lo Scudetto

Parte come terza favorita la Juventus di Allegri dopo Inter e Napoli. A comandare la retroguardia ci sarà Szcesny fra i pali, mentre la linea difensiva è composta da Danilo, Bremer e Gatti.

Il centrocampo a 5 della Juve è formato da Kostic, Rabiot, Locatelli, Fagioli e il nuovo arrivato Weah, mentre in attacco si alterneranno Vlahovic e Chiesa, con Milik e Kean a supporto.

Il Milan di Leao, Giroud e Pulisic

Il reparto offensivo dei Diavoli presenta il tridente citato nel titolo, con un centrocampo rinforzato dai nuovi acquisti Reijnders e Loftus – Cheek, più Krunic centrale e il nuovo acquisto Romero pronto a subentrare.

Il motore della retroguardia è composto da ingranaggi già collaudati: Theo Hernandez, Tomori, Thiaw e Calabria, mentre fra i pali c’è Maignan.

La Roma di Mourinho

La probabile formazione della Magica 2023 – 2024 targata Mourinho, presenta un reparto offensivo con Dybala e Belotti, più El Shaarawy a supporto. Sulla linea di centrocampo avanzato c’è Lorenzo Pellegrini con il nuovo acquisto Aouar, pronto a subentrare.

Il centrocampo già collaudato è formato da Spinazzola, Bove, Cristante e il nuovo arrivato Kristensen, mentre nella retroguardia a supporto di Rui Patricio fra i pali, ci sono N’Dicka, Smalling e Mancini.

Il 4 – 3 – 3 della Lazio di Sarri

Il tridente che quest’anno metterà in scena il Sarrismo negli stadi di tutta Italia è formato da Zaccagni, Immobile e Felipe Anderson, con Kamada, Cataldi e Luis Alberto a centrocampo.

La linea difensiva che completa il 4 – 3 – 3 è composta da Marusic, Romagnoli, Casale e Lazzari, in porta c’è Provedel.

[sibwp_form id=1]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos