fbpx
sabato, Aprile 20, 2024

Le ricerche di Antonella. Torna ad Ischia il gruppo Soccorso Alpino della Guardia di Finanza. E domani arriva l’elicottero con il termo scanner

Gli ultimi articoli

Tornano ad Ischia i finanzieri del Soccorso Alpino con le loro unità cinofile dopo la tragedia di Casamicciola del novembre 2022. Gli specialisti delle Fiamme Gialle, in supporto e coordinati dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Ischia, guidata dal cap. Antonio Giglio, sono già all’opera – nonostante l’ora tarda e la scarsa visibilità – per trovare Antonella Di Massa, la donna di Casamicciola, scomparsa alle ore 12.17 di sabato mattina.

“Mato”, l’unità cinofila specializzata nel recupero delle persone sta setacciando, scarpata dopo scarpata, le zone adiacenti ai luoghi dove è stata fiutata traccia di Antonella.

Secondo le indagini, fino a questo punto, Antonella avrebbe trascorso la notte tra sabato e domenica all’interno di una porcilaia della campagna di Succhivo. Il ricovero era stato indentificato dai cani molecolari durante la giornata di oggi.

Un dettaglio, questo, che consegna ai ricercatori un dettaglio importante. Aver identificato il luogo impervio, consente di poter immaginare che la donna, dopo aver trascorso la notte (o anche altro tempo) sia potuta tornare indietro e percorrere altre strade. Alla luce di questo, si stanno controllando tutti gli impianti di videosorveglianza della zona anche in orari diversi da quelli controllati fino ad ora. Un lavoro lungo e complesso ma che serve per ricostruire i passi di Antonella.

Domani mattina, martedì, è previsto l’arrivo ad Ischia di un elicottero della Guardia di Finanza che utilizza la tecnologia del termo scanner. Questa tecnologia permette di effettuare ispezioni aeree ricavando video e immagini fotografiche e termogrammi di elevata qualità e si utilizzano, appunto, per cercare persone dall’alto identificando sul terreno i cambiamenti di temperatura.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos