fbpx
giovedì, Settembre 21, 2023

Lacco Ameno, malato sposa l’amore della sua vita in ospedale

Must Read

Non sarà l’ ultimo desiderio, ma di certo sarà il nuovo inizio di una grande storia d’amore. Un “per sempre“ che saprà andare oltre la malattia e la vita quotidiana, scolpito indelebile nell’infinito. Il lieto fine è già qui.
Una storia che merita di essere raccontata,testimone di un senso di appartenenza sconfinato tra questo uomo e questa donna. Pedro e Mioara, nella buona e nella cattiva sorte, in salute e in malattia.
Ricoverato nel reparto di Medicina dell’Ospedale Anna Rizzoli lui, accudito e coccolato dall’amore della sua vita, proprio qui, oltre le consuetudini e i protocolli ha voluto prenderla in sposa. Lei, la donna che gli ha rapito il cuore e l’anima oltre ogni intuibile legame. Lei il suo mondo, il suo tutto.
Non bastano nè tantomeno servono le parole a descriverne l’incanto.
In reparto hanno pronunciato i loro voti promettendosi amore eterno.
Così, il loro sogno, è stato coronato in una stanza d’ospedale, accanto a quel letto che d’ora in avanti non sarà solo sofferenze e terapie. Una location sicuramente sui generis e commovente che per i due neo sposini ha avuto un valore ben più forte.

Un matrimonio davvero speciale celebrato dal sindaco di Lacco Ameno, Giacomo Pascale e con testimoni d’eccellenza come il primario Ciro Di Gennaro, Margherita Di Meglio del SERT, Raffella Piscopo dell’ASL e l’intera “medicina“ del nosocomio lacchese.
Organizzata in ogni dettaglio la loro unione ha saputo commuovere ed infondere speranza nel cuore di tutti quanti hanno avuto l’onore di assistervi .
Un inno alla vita capace di riconciliarci con il mondo intero e farci rinnamorare dell’amore.
Hanno promesso di sostenersi per sempre. Si sono giurati amore eterno. E non importa quanto durerà questa “eternità ” quanto sarà lungo quel “sempre“. Ci sarà da lottare e combattere, ma in quale unione non lo si fa. Uniti per darsi forza, per fronteggiare l’avanzata di una malattia dinanzi alla quale forse la medicina può arrendersi, eppure dinanzi a cui non può farlo il sentimento.
Saranno giorni, mesi, o forse chissà. Di sicuro sarà una “eternità“ trascorsa l’uno accanto all’altra come marito e moglie.
Se non è questa la favola…

TRIDA

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

In evidenza
00:28:52

Boris Boffelli: «L’esperienza dell’aggressione mi ha cambiato. E l’indifferenza mi ha fatto male»

Gaetano Di Meglio | Il 21 agosto del 2022, Boris Boffelli, che ringrazio di aver accettato il nostro...