fbpx

Il kart italiano ha un baby campione è Giuseppe D’Ambrosio. Ha 12 anni

Must Read

Ugo De Rosa | Giuseppe D’Ambrosio, ischitano ma residente a Roma -nipote dell’indimenticato Maresciallo Giuseppe D’Ambrosio a lungo Comandante della Guardia di Finanza di Ischia negli anni ‘70 e ‘80 è un pilota professionista di Kart dal 2019. Giuseppe si è laureato Campione Regionale del Lazio nella categoria 60 CC formula Club nell’ultimo campionato 2021 che si è disputato su ben nove gare in diversi circuiti del Lazio, nei quali il giovane campione ischitano ha quasi sempre primeggiato chiudendo la classifica finale con record di punti 628, distaccando il secondo classificato di ben 408 punti.

Nonostante abbia appena 12 anni il 19 settembre scorso, spinto dall’entusiasmo del padre Paolo, anche lui ischitano doc ma in servizio a Roma per le Fiamme Gialle, dal nonno materno Enzo de Orsi, e dalla propria scuderia corse Turriziani Racing Team di Frosinone oltre che dall’ischitano, Antonio Balestriere titolare del Centro Gomme “Le Ginestre” di Ischia, tenace sponsor della giovane promessa, si è cimentato in quella che è stata definita dagli addetti ai lavori, la corsa più competitiva della stagione, vale a dire il Campionato Italiano che si è disputato sul bellissimo e difficile circuito di Corridonia (MC), cui hanno partecipato i migliori piloti sia nazionali che stranieri. Giuseppe ha praticamente dominato l’intero weekend di gara conquistando la pole position nella gara finale facendo registrare il miglior tempo su un totale di 40 partecipanti.

Purtroppo al terzultimo giro dell’ultima gara, un contatto con un altro agguerrito pilota ha fatto retrocedere il pilota ischitano al 7° posto finale.

Nonostante tutto, il risultato è stato di assoluto rilievo considerando che il nostro giovanissimo campione isolano si è confrontato con i migliori piloti italiani e stranieri.

Giuseppe è già in pista dai primi giorni di gennaio perché si sta allenando per affrontare la nuova stagione agonistica che lo vedrà impegnato nel Campionato Regionale Ufficiale ACI Karting 2022 con la prima gara che si disputerà il prossimo 30 gennaio sul circuito di Arce in provincia di Frosinone. Da Ischia con tutto il cuore facciamo fin d’ora il il tifo per lui!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In evidenza

Dionigi Gaudioso: «Dobbiamo impegnarci per non deludere i cittadini»

Seconda sindacatura per Dionigi Gaudioso. Ma l’attenzione non è solo sul futuro di Barano. Inevitabilmente il discorso si sposta...