fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Hosting professionale, la soluzione ideale per le aziende

Gli ultimi articoli

Usufruire di un servizio di hosting professionale è fondamentale per le aziende che vogliono mettere in rete il loro sito Internet rendendo il più fruttuosa possibile la loro presenza online, ma di cosa si tratta esattamente?

Cos’è l’hosting e perché è importante

Per mettere online un sito Internet è necessario procurarsi uno spazio server; un’azienda potrebbe scegliere di dotarsi di un server di proprietà, occupandosi autonomamente della sua gestione, tuttavia nella grande maggioranza dei casi si preferisce acquistare un hosting da una società specializzata.

I “pro” di questa soluzione sono effettivamente molteplici, a cominciare dai costi, di gran lunga inferiori rispetto a quelli necessari per dotarsi di un server fisico, senza trascurare la totale assenza di responsabilità tecniche: è compito della società che eroga il servizio, infatti, garantire al medesimo la dovuta continuità.

L’acquisto dell’hosting, inoltre, può essere personalizzato oltre che associato all’acquisto del dominio, ovvero del nome del sito web che si vuol mettere in rete, e anche questo contribuisce a rendere questa soluzione particolarmente consigliabile.

Per un’azienda che pretende alte performance, come si diceva, l’ideale è usufruire di un servizio hosting professionale, ma cosa si vuol indicare esattamente con questo aggettivo?

Hosting professionale: performance eccellenti e grande affidabilità

Gli hosting professionali sono così definiti perché sanno garantire delle performance davvero eccellenti alle aziende che ne usufruiscono, a cominciare dal fatto che il sito Internet che viene messo online risulta di agevole navigazione oltre che in grado di sostenere senza problemi anche molteplici accessi contemporanei.

Per le aziende che godono di un certo blasone, o comunque che hanno obiettivi ambiziosi, gestire grandi volumi di visite online in maniera ottimale è indispensabile, anche in termini di immagine, ecco perché procurarsi un hosting professionale è importantissimo.

Hosting gestiti con CMS preinstallati

Nell’ambito degli hosting professionali si possono scegliere anche degli hosting cosiddetti “gestiti”, ovvero già muniti di CMS.

I CMS sono dei sistemi di gestione dei contenuti, ovvero piattaforme open source che consentono di amministrare i contenuti del sito web in maniera pratica ed efficiente pur non avendo alcuna competenza a livello di linguaggi di programmazione, ecco perché c’è chi considera la loro diffusione come una vera rivoluzione nel mondo del web.

Con gli hosting gestiti i CMS sono già installati, ciò significa che il cliente altro non deve fare che accedere al pannello di controllo con le proprie credenziali e iniziare a creare i contenuti del proprio sito, usufruendo peraltro di tantissime opzioni di personalizzazione anche a livello grafico e strutturale.

Altri aspetti tecnici rilevanti

A completare il quadro vi sono inoltre supporti per diverse tipologie di sistema operativo, i backup giornalieri, fondamentali per non perdere mai le proprie risorse, gli indirizzi IP dedicati e tanti altri aspetti tecnici che rendono questi servizi hosting davvero speciali.

Servizi di Customer Assistance multicanale

Non va inoltre dimenticato che le società che offrono servizi hosting professionale come Flamenetworks affiancano i loro clienti 24 ore su 24 tramite dei servizi di assistenza di massima affidabilità, oltre che multicanale: per ogni evenienza, infatti, gli addetti alla Customer Assistance possono essere contattati tramite telefono, chat, ticket, email e Skype.

Anche questo è un aspetto che contribuisce a rendere professionale un servizio hosting e che il cliente, dal suo canto, non dovrebbe mai trascurare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos