fbpx
sabato, Aprile 20, 2024

Affittanze estive: 5 denunce dei Carabinieri. Due strutture completamente abusive!

Gli ultimi articoli

La ripresa del turismo ha nuovamente riempito le strutture ricettive della penisola. Ischia e Procida non fanno eccezione e quando la domanda aumenta, l’offerta deve crescere. Come fare, dunque, quando hotel, villaggi e b&b sono saturi. Semplice: ai fitta la propria abitazione, garantendo posti letto senza alcuna autorizzazione ma con guadagni stellari.

I Carabinieri della Compagnia ischitana monitorano il fenomeno delle fittanze abusive tutto l’anno ma è d’estate che i casi si moltiplicano. Dai controlli effettuati in queste ore, un 85enne è stato denunciato per aver improvvisato un b&b completo di 3 camere, tutto in nero. Grane giudiziarie anche per una donna di 76 anni che aveva convertito per la stagione estiva una sua proprietà in affittacamere. 6 gli ambienti ottenuti, tutti occupati dai turisti al momento del controllo.

Stessa sorte per altre 3 persone, proprietarie di altrettanti appartamenti riadattati per accogliere la massa di turisti che nei 3 mesi più caldi dell’anno inondano le isole dell’arcipelago napoletano. Durante il servizio sono stati controllati 33 appartamenti e 79 ospiti.

4 COMMENTS

  1. […] La ripresa del turismo ha nuovamente riempito le strutture ricettive della penisola. Ischia e Procida non fanno eccezione e quando la domanda aumenta, l’offerta deve crescere. Come…La ripresa del turismo ha nuovamente riempito le strutture ricettive della penisola. Ischia e Procida non fanno eccezione e quando la domanda aumenta, l’offerta deve crescere. Come…Read More […]

  2. Quando la domanda aumenta, l’offerta deve diventare più selettiva, non certo ricorrere all’illegalita’…
    Attenzione alle frasi, perché non tutti sono in grado di leggere l’ironia tra le righe!

  3. Anche se la selezione è di due tipi: quella fiscale come in questo caso, e quella tecnica, come quella delle affitanze dei bassi, che invece continuano purtroppo indisturbate, sotto gli occhi di tutti!

  4. Invece negli alberghi a Forio lavoratori in nero,ristoranti e posti ristoro abusivi e musica illegale col consenso dei controllori

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos