fbpx
giovedì, Febbraio 22, 2024

FORIO, CROLLA IL MURAGLIONE. Chiusa via Giovanni Mazzella

Gli ultimi articoli

Sembra assurdo eppure, a Forio, i lavori di contenimento del rischio di Via Giovanni Mazzella, finalizzati pochi anni fa da un intervento del Città Metropolitana di Napoli e al centro di feroci polemiche, hanno dato la prova che avevano ragione i detrattori dell’opera.

Con la durezza del ciclone Poppea, infatti, il muraglione da poco cosruito è crollato completamente. Ampie parti del muro si sono riversate in mare e formano una pericola “plancia” che aumentano la velocità delle onde e ne prolungano la forza distruttrice.

Ennesimo disastro dei lavori realizzati a Forio nel corso della maggioranza Del Deo, ma questo è un problema politico. Ora si parla di sicurezza.

Sul posto i dirigenti dell’UTC del Comune di Forio che, in questi minuti, stanno provvedendo alla chiusura della strada interessata dal crollo.

4 COMMENTS

  1. Soldi buttati a mare ……..anzi nelle tasche dei nostri cari amministratori e dirigenti che invece di controllare i lavori contano le carte viola.
    Caro Diretto la invito nei prossimi giorni ad andare a fotografare le fondazioni di del muro ( se le trova). La domanda sorge spontanea chi ha firmato il collaudo???

  2. Opere di quel tipo devono essere progettate appositamente per quel particolare tipo di problema. Dalle foto si evince
    che i lavori sono stati appaltati sia nella progettazione che nell’esecuzione a persone che oserei dire meglio non dire…non parliamo poi del collaudatore…un muro fatto con le canne di bambù durava molto di più…ed ora nuove supposte per i contribuenti Foriani….

  3. In galera dovrebbero andare, menomale che non c è scappato il morto. Ma tanto siamo in italia questi troveranno l’escamotage addossando la colpa all evento eccezzionale. POVERA ITALIA!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli