fbpx
domenica, Marzo 3, 2024

“Ecuba” del Buchner, finalista al Festival Nazionale del Teatro Scolastico E. Turroni di Cesena

Gli ultimi articoli

Il progetto Platea del Liceo Statale Giorgio Buchner che ha messo in scena lo spettacolo Ecuba sotto la regia di Salvatore Ronga, è arrivato finalista al Festival Nazionale del Teatro Scolastico E. Turroni di Cesena. Ad annunciarlo è lo stesso Ronga che così scrive entusiasta sul suo profilo social:
“Saremo in scena venerdì 10 maggio sulle tavole del bellissimo Teatro Bonci. Grazie alla Preside Assunta Barbieri, alla tutor del progetto Prof. Concetta Lauro, ma grazie soprattutto ai magnifici ragazzi del laboratorio che con il loro talento e la loro dedizione hanno reso possibile il conseguimento di un traguardo così prestigioso per la scuola, per il teatro e per la cultura isolana! E noi siamo molto felici. Complimenti a tutti”.

Il Festival Nazionale del Teatro Scolastico “Elisabetta Turroni” si conferma un appuntamento originale e importante sul piano culturale e teatrale. Come sempre, gli spettacoli, una selezione ristretta della straordinaria produzione nazionale che dimostra la qualità dell’attività teatrale nelle scuole italiane, creano un’occasione di incontro tra istituti scolastici di varie regioni del paese, al termine del quale, grazie ad una Giuria di esperti e una Giuria di ragazzi, vengono proclamati i migliori tra gli spettacoli visti e selezionati.

I nostri ragazzi dunque, dopo il successo riscosso nel mese di giugno presso i giardini della Torre del Molino, sono chiamati il prossimo 10 maggio, a rappresentare la comunità scolastica ischitana davanti ad una giuria selezionata, mettendo in scena la tragedia di Euripide che non conosce passato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli