fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

“Buongiorno Italia” a Mosca anche la nostra isola

Gli ultimi articoli

Manuela Bottiglieri | Il giorno 5 ottobre si è tenuto nel cuore di Mosca, nell’edificio storico del Maneggio, nell’ambito della manifestazione ” Buongiorno Italia” un importante convegno allo scopo di dare un ulteriore impulso ai rapporti bilaterali tra Italia e Russia. Il progetto organizzato dalla Fucina degli Esponenti della Cultura presso la Duma di Mosca, con il sostegno della Duma e del Governo cittadino, ha visto la partecipazione di giornalisti, tour operator e imprenditori italiani e russi, per la creazione di progetti internazionali condivisi.
La Confcommercio di Ischia rappresentata dalla Dott.ssa Anna Shcherbakova dell’Ambasciata d’Italia a Mosca, ha avuto la possibilità di presentare l’Isola d’Ischia e le sue peculiarità termali ad un ampio parterre di operatori del settore turistico russo. La partecipazione all’evento è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra la PAC GROUP – tour operator leader del settore in Russia – e le Terme di Nitrodi. Particolarmente apprezzata dagli intervenuti è stata la presentazione delle Terme di Nitrodi: la SPA più antica del Mondo, dal I sec. A.C. che ha suscitato un notevole interesse nel pubblico russo.
Questo progetto, così importante per la visibilità e la conoscenza dei nostri territori , della nostra storia e delle nostre eccellenze, in una nazione già vicina e amante dei nostri luoghi, è sicuramente un ottimo veicolo di promozione in un momento non facile per la nostra economia e tende ad incrementare i flussi turistici russi anche in altri momenti dell’anno meno frequentati, sostiene il Presidente della Confcommercio Ischia, Marco Bottiglieri. È il momento di pensare seriamente a destagionalizzare l’offerta turistica; Ischia ha tutte le carte in regola per riuscirci, e promuovendo la nostra peculiarità per eccellenza, l’acqua termale, che rende unica al mondo la nostra isola, il successo é assicurato. Un doveroso ringraziamento va alla giornalista russa Svetlana Sinyavskaya, direttrice del Magazine “Living ITALY”che ha permesso che Ischia fosse presente da protagonista.
Siamo particolarmente attivi nella promozione delle nostre produzioni e delle nostre specificità sui mercati esteri, è il commento di Giuseppe di Meglio, Amministratore Delegato di Terme di Nitrodi.La Russia è un nostro mercato di riferimento da anni in quanto abbiamo un grande apprezzamento dei turisti che già visitano Ischia, ma siamo attivi anche in altri ambiti. Dal 2017 saremo presenti in tutti i paesi degli Emirati Arabi in farmacie e parafarmacie con i nostri prodotti. Il nostro prodotto di punta, l’acqua termale spray Nitrodi, risulta avere un grande apprezzamento sui mercati esteri.Il connubbio tra qualità delle acque e la nostra storia, e quindi Healing Water (acqua curativa) e la SPA più antica del Mondo, risulta essere un messaggio talmente forte e incisivo che è stato subito recepito dagli esperti del settore.Sui mercati esteri abbiamo riscontri importanti quando puntiamo ad evidenziare questi concetti sia in termini di attenzione verso le nostre produzioni di qualità che in termini di ritorno pubblicitario per l’Isola. Peccato che anche su questo non si riesca a fare sistema e che magari poi ad Ischia vai in albergo e ti ritrovi prodotti francesi in vetrina anziché i prodotti di qualità rappresentativi del nostro territorio così apprezzato nel Mondo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos