lunedì, Giugno 16, 2025

Al via nuovo statuto e logo per Anagina

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

MILANO (ITALPRESS) – Anagina, l’Associazione che riunisce gli agenti delle Assicurazioni Generali, con una raccolta premi di 4 miliardi pari a circa la metà del fatturato in Italia, cambia pelle dopo 75 anni. L’assemblea degli agenti, presieduta da Davide Nicolao, ha infatti approvato il nuovo statuto e la nuova denominazione dell’Associazione che dal 1944 riuniva gli agenti ex-Ina Assitalia e, oggi, Generali Italia.
L’assemblea, in linea con quanto previsto dal recente accordo quadro per l’adozione del mandato unico che ha definitivamente consacrato il modello di agente imprenditore quale quello caratterizzante la rete agenziale Anagina, ha deciso il cambiamento della denominazione in Associazione Agenti Imprenditori Servizi Assicurativi. Il cambiamento della denominazione sarà accompagnato anche dall’adozione di un nuovo logo che abbandona definitivamente ogni riferimento all’ex-brand Ina Assitalia. “Siamo ora pronti, sia come agenti che come Associazione – ha dichiarato Nicolao – ad affrontare le nuove sfide che vediamo all’orizzonte, tra le quali l’investimento, da parte della nostra Cassa previdenziale, in azioni Generali. Abbiamo già individuato il percorso che porterà alla realizzazione del nostro progetto”, ha concluso.
(ITALPRESS).

Autore

  • Articolo realizzato dalla Redazione Web de Il Dispari Quotidiano. La redazione si occupa dell'analisi e della pubblicazione fedele degli atti e dei documenti ufficiali, garantendo un'informazione precisa, imparziale e trasparente. Ogni contenuto viene riportato senza interpretazioni o valutazioni personali, nel rispetto dell’integrità delle fonti e della veridicità dei fatti.

    Visualizza tutti gli articoli
contenuti sponsorizzati da Geozo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos