fbpx
giovedì, Aprile 18, 2024

ZTL, uovo di pasqua amaro: 8 ausiliari della sosta!

Gli ultimi articoli

Gaetano Di Meglio | Mattinata movimentata per Enzo Ferrandino che è stato impegnato a firmare decreti e rettifiche. I primi otto sono per gli ausiliari del traffico. Si, avete capito bene, gli operatori che controlleranno se avete pagato o meno la sosta sulle strisce blu del comune di Ischia. Una firma, quella del primo cittadino di Ischia, che arriva il venerdì santo, pronto per colpire come un vampiro gli ignari automobilisti che parcheggeranno come al solito, ignorando che sono attivi i controlli.
Purtroppo al sindaco di Ischia piace agire così, in silenzio, di nascosto. Senza avviso.
Fabio Amitrano, Matilde Bagnoli, Manuel Caianiello, Raffaella Califano, Giuseppe Conte, Serena Di Giovanni, Longobardi Vincenzo e Gianluca Di Palma sono “addetti all’accertamento delle violazioni in materia di sosta” ai quali Enzo Ferrandino ha riconosciuto, con decreto, le funzioni.
Nomi che mostrano tutta la clientela e il nepotismo che regna, indisturbato, al Comune di Ischia. Azzuppano “grandi fratelli” di consiglieri comunali, funzionari, consiglieri di minoranza e chi più ne ha, pià ne metta. Per carità, nulla di nuovo.
L’entrata in “funzione” degli ausiliari è stata necessaria soprattutto per evitare ulteriori grane al sindaco. Le pressioni della Publiparking, l’azienda aggiudicataria del servizio, infatti ha bisogno di iniziare ad incassare. Incassi mancati ad Ischia perché Enzo prima doveva fare la campagna elettorale e poi doveva fare la giunta e poi… arriviamo ad oggi. E il primo di aprile, quasi come un pesce, verremo “controllati” e “multati” dagli ausiliari della sosta.

FUNZIONARI confermati. La struttura operativa del comune di Ischia è stata confermata fino al prossimo 30 novembre. tutti promossi, anche quelli dello Staff. Il decreto di Enzo, a cui è stata necessaria anche una rettifica (lavorano sempre male!) nasconde una promozione per Chiara Boccanfuso a cui affidato anche il servizio 18, un altro ok per Domenico Angelino

Giustina si consola…
Il nuovo è peggio del vecchio. Tra i primi otto nomi spunta quello di Raffaella Califano. Chi è questa ausiliare della sosta? E’ la sorella di un’altra famosa Califano, l’altra figlia di Michele, Simona. Se i giochi con la maggioranza non le hanno permesso di entrare in commissione edilizia, ci ha pensato il sindaco con la graduatoria dei controlla strisce blu. Ma certa gente senza raccomandazione e senza spintarella, riesce a fare qualcosa da sola? Non lo scopriremo mai…

 

Non dite a Paolo che c’è il fidanzato della figlia, ma chi vince è Sciupy.
Otto nomi che raccontano di un’operazione politica salva giunta. Le scena politica che vede il sindaco di Ischia seduto nel guado di Via Iasolino è particolare. Il sindaco ha una maggioranza spaccata in due. Da una parte i suoi fedelissimi (o quasi), dall’altra i quattro consiglieri che seguono Giosi Ferrandino ma che, soprattutto, hanno necessità di “fare politica”. Una condizione che mette il sindaco un po’ in difficoltà perché da una parte ragione di accordi, dall’altra di prebende. Scientemente Enzo ha fatto capire a Pasquale Balestrieri, Carmen Cruscuolo e Maurizio De Luise che di loro si interessa poco. Che li vuoi tenere in maggioranza ma che non hanno speranza di poter contare troppo sulle scelte della maggioranza. Un ruolo di seconde linee che, se vogliono, possono ricoprire ma cedendo terreno all’altra parte della maggioranza e assecondando i voleri del primo cittadino. Dall’altro lato della scrivania, però, per Enzo non si sono consiglieri di primo pelo e la politica è fatta di attesa e di reazioni non immediate. Molto probabilmente Rosanna Ambrosino sarà la quota rosa della nuova giunta di Ischia insieme con Carolina Monti (che già ha pronti i nuovi abiti e la nuova piega per essere la più bella del reame), una nomina che Enzo sta pagando con il rinnovo di Chiara Boccanfuso fino al 30 novembre, con il raddoppio dei suoi compiti e con la nomina di numerosi ausiliari della sosta. Signori, la politica vera non si fa in giunta. E’ vero, si fa anche in giunta, ma se passa questo concetto, siamo sicuri che Enzo avrà parecchie “assegni circolari” da pagare anche perché il buon Enzo, è stato salvato proprio da quelli che lui aveva scartati. Staremo a vedere. Nel frattempo buona sosta a tutti. Vero, mi sono dimenticato di commentare il titolo di questo box, ma non c’è bisogno, a casa Amitrano si festeggia il nuovo lavoro!

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos