lunedì, Marzo 8, 2021

VPN urbano, un modo per navigare in modo anonimo, sicuro, veloce e gratuito

In primo piano

Il saltino. Paura delle dimissioni: Gianluca Trani passa in maggioranza come Antonio e Antonello. Da semplice consigliere comunale

Gaetano Di Meglio | Termina la crisi politica di marzo del comune di Ischia. Gianluca Trani passa da “Ischia...

La “messa” in sicurezza è finita, aprite in pace la “Parrocchia” di Casamicciola

Il comune preme sulla Curia per restituire al culto il sacro luogo. L’occasione è data dalle imminenti festività pasquali. Castagna tuona:“Non posso esimermi dall’informarVi che nulla osta all’utilizzo dell’immobile, pertanto a partire dal 15 marzo 2021 sarà cura del comune assicurare l’apertura della Basilica tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 13 esclusi il sabato e la domenica, salvo ulteriori disposizioni“

Enzo Ferrandino: “Non ci interessa una operazione zeppa”

Il sindaco azzera i malumori dei suoi e liquida l’apertura di Ottorino Mattera: “apriamo alle forze responsabili”. Una buona “valutazione” per Gianluca?

Il motivo numero uno per cui le persone usano una VPN è rendere anonima la loro navigazione. Questo perché, la VPN crea un tunnel sicuro che crittografa i tuoi dati e ti rende anonimo. Quindi, quando navighi su una rete non protetta, come Starbucks, ad esempio, non rischi che qualcuno ti spii. Contrariamente alla credenza popolare, è estremamente facile per qualsiasi hacker amatoriale vedere tutto ciò che stai facendo se sei connesso, non protetto, a una rete WiFi non protetta. Crittografando i tuoi dati e facendoli passare attraverso un tunnel dove solo tu hai la chiave (tramite il tuo client VPN), puoi dormire sonni tranquilli.

Una VPN per modificare il tuo indirizzo IP

Una VPN è anche molto spesso utilizzata per cambiare il proprio indirizzo IP in modo particolare, per aggirare molti blocchi geografici. Se hai compreso correttamente la definizione di VPN, saprai che ti consente di recuperare l’indirizzo IP dei server in tutto il mondo.

È complessa da usare?

Usare una VPN è facile da capire quanto la sua definizione. Chiunque, anche chi è meno a suo agio con i computer, può utilizzare perfettamente una VPN. In effetti, è estremamente intuitiva da usare e facile da installare. Che tu sia su un computer, tablet o cellulare, di solito dovrai toccare due volte il mouse o lo schermo: una volta per scegliere il server, una volta per connetterti ad esso. È così facile. Se hai paura di iscriverti a una VPN perché pensi di non poterla utilizzare, non temere, è estremamente facile da usare. Puoi andarci con gli occhi chiusi. Anche se incontri ostacoli, puoi comunque contare su un’eccellente assistenza clienti da parte di leader di mercato come VPN urbano, l’unica VPN gratuita per PC al mondo. 

Come proteggersi dagli attacchi di un hacker?

Se un hacker vuole farti del male, può orchestrare molto facilmente quello che viene chiamato un attacco DDoS al tuo router o box Internet. Un attacco DDoS ha lo scopo di rendere un server, un servizio o un’infrastruttura indisponibile. Questo quindi saturerà la tua larghezza di banda, rendendo quasi impossibile l’utilizzo di Internet. Una VPN verrà quindi utilizzata anche per proteggerti da questo tipo di attacco. E sì, ricorda che ti dà un nuovo indirizzo IP. Pertanto, se l’hacker vuole eseguire un attacco DDoS sul tuo server, in realtà si imbatte in un server del tuo provider VPN. Quest’ultimo avrà quindi sicuramente installato molti firewall in grado di contrastare gli attacchi DDoS. Alla fine, nessun attacco raggiungerà la tua rete domestica. Con Urban VPN, potrai mantenere tutti i tuoi dispositivi online, sicuri e connessi e in streaming per tutto il tempo che vorrai.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli

Riflessione sul Venerdì Santo, il grido di dolore de “I Ragazzi dei Misteri”

Con chiarezza e frasi dirette "I Ragazzi dei Misteri" illustrano la situazione in cui vive l'associazione e le prospettive...
- Advertisement -