M.F. | Non accenna a diminuire la eco delle vacanze della famiglia Renzi, giunti a Courmayeur con un volo di Stato (che, stando a quanto riporta la rete, costa circa 9mila euro l’ora).
Ale critiche mosse dal popolo del web al premier italiano, Matteo Renzi ha risposto con un tweet: “Gli spostamenti aerei, dormire in caserma, avere la scorta, non sono scelte ma frutto di protocolli di sicurezza #regole“.
Insomma, Renzi, in un periodo di sacrifici e di crisi economica per tutti, è rimasto “vittima” dei protocolli che lo hanno “costretto” ad utilizzare un volo di Stato, scorta e quant’altro per concedersi una vacanza in famiglia.
Sin dalle prime battute di agenzia gli internauti hanno mosso delle critiche a ciò e subito è partito il paragone con la cancelliera tedesca Angela Merkel, che, quando è giunta ad Ischia, per le vacanze pasquali, ha viaggiato in traghetto e, dalla Germania, arrivò con un volo di linea normale (anzi il marito marito la raggiunse con un secondo volo sempre di linea).
Il paragone tra i due leader è stato immediato e ancora sul web si rincorrono le battute. “Vi starà anche antipatica, ma la Merkel viene a Ischia in traghetto” scrive un utente del social network cinguettante; “Cameron usa Ryanair, Merkel a Ischia va in traghetto di linea, Renzi va a sciare in Falcon” risponde un altro.
E il tamtam si è acuito con le dichiarazioni di Beppe Grillo: “Altri tempi si dirà, certo ma anche altri uomini. L’ebetino Renzie non ha sicuramente preso esempio, forse Verdi non sa neppure chi sia, ma dovrebbe conoscere bene Frau Merkel con la quale non perde occasione per farsi un selfie. Per le vacanze di Pasqua a Ischia, nel 2012, Angela Merkel ed il marito, prof. Joachim Sauer, arrivarono a Napoli con due voli separati, per non pesare troppo sul bilancio familiare – conclude il leader del M5S – Il domenicale ‘Bild am Sonntag’ (BamS) spiego’ che se la Merkel avesse preso il marito a bordo del Challenger di servizio della Luftwaffe, il consorte avrebbe dovuto sborsare 1.300 euro per il volo. La Bams riportò che Sauer per risparmiare raggiunse Napoli con un aereo low cost.” (continua a leggere la dichiarazione di Grillo su tgcom).
I protocolli di sicurezza non sono una ragione.
Renzi come Presidente del Consiglio dei Ministri non era per niente obbligato ad andare a fare le vacanze di fine d’anno a Courmayeur con un volo di Stato che costa come leggo circa 9 mila euro l’ora. Poteva restare nella sua abituale residenza e invece ha deciso di dare uno schiaffo alla miseria di tante famiglie italiane. Poi si incazza anche che la Rete informa sulle sue scelte tanto personali quanto scellerate e pagate comunque dai cittadini.
Questo è stato s’intende il comportamento del Segretario del Partito Democratico, la forza politica che guida il centrosinistra e con il Patto del Nazzareno si offre anche da modello al centrodestra e alleati vari. Ma è possibile che Renzi deve essere Presidente del Consiglio dei Ministri e Segretario del PD. In Italia solo Benito Mussolini è stato capo dell’esecutivo di governo e capo del partito fascista. Tutto Ok?
Il problema è che come cittadini dobbiamo assistere senza poter fare niente. Solo una cosa possiamo fare: non votarli più.
Il deputato Paolo Nicolò Romano è molto chiaro nella sua denuncia contro Renzi : Il Falcon di Stato in rientro da Tirana con a bordo il nostro “Superpremier”( eletto a furor di popolo) doveva poggiare le sue belle rotelle nell’aeroporto di Roma ma è stato “dirottato” prima su Firenze per far salire a bordo la bella famigliola renziana e poi via per l’aerostazione di Aosta che, come riferisce lo stesso Nicolò, è in completo abbandono e quasi un cantiere a ciel aperto. E’ proprio lì che l’aereo si è fermato alle ore 21,25 di martedì scorso. Allora ripetiamo ciò che ha dichiarato Renzi : “Gli spostamenti aerei,dormire in caserma,avere la scorta,non sono scelte, ma frutto di protocolli di sicurezza,regole…” REPLICA : anche usare i voli di Stato per andare in vacanza a Courmayeur con famiglia a seguito? perchè non fa chiarezza su tale comportamento ? perchè non si fermava a Roma e “mission finita”, continuava con un aereo di linea e a sue spese? vi sono le schermate dei Radar che documentano il percorso del Falcon fino ad Aosta che costa per ogni ora di volo 9000 euro. Al TG 5 di stasera domenica , Renzi ha dichiarato alla domanda postagli su tale utilizzo “improprio” dei voli di Stato : “Tornerò in bicicletta quando sarà finito il mio mandato” bella risposta, ma viene lecito chiedersi : chi gli ha dato questo mandato?
sono incazzato da morire -al mattino mi sveglio gia incazzato perche sono sicuro che nella giornata di sicuro mi incazzero’ mi alzo fa greddo -la prima incazzatura il pellett e’ aumentato del 12% ed io ho freddo-vai al supermercato per trovare un prodotto italiano mi ci vuole il gps-bollette da pagare ufficio postale fila impigato che tutto pensa fuorche a te perche la notte si e’ bisticciato con il consorte -vado in banca peggio di andare di notte vedo predatori pronti affinche tu fai qualche operazione per fotterti con le spese piu multicolore possibile esci fuori e trovi il vigile che ti sta appioppando la multa perche l orario e’ scaduto per dieci minuti-vai al comune per una spigazione di una cartella -nn si puo parlare con il dirigente perche sta in riunione (ieri c era la partita di calcio) vai a casa vedi che quello del gas ti ha fregato perche’ l ‘acqua nn bolle e la pentola e’ diventata nera- oggi era una giornata che desideravo una frittura ma mi debbo accontentare di un bollito perche l olio nn riescer a friggere —–posso continuare all infinito ma poi penso ….. chi sono questi che scrivono forse sara uno di loro che ho incontrato e mi ha fatto incazzarE ADESSO debbo sopportare .Non difendo renzi non di fendo i politici dagli onorevoli ai consiglieri comunali per loro ormai l incazzamento e’ diventato cronico ma incazzo per tutti quei coglioni che li hanno votati e che adesso si lamentano e si eregono a giudici di moralita
gentilissimo signor ennio il mandato lo hai dato anche tu quando hai votato il tuo partito qualsiasi esso sia-lo sapevi benissimo che e ‘ tutto un cavularone .scusate il disturbo