Vito Iacono: “Suolo pubblico, estetica cittadina e non solo. Ci daranno spazio nel consiglio comunale?”

0

Con il consiglio comunale alle porte, il consigliere di opposizione Vito Iacono fa un pò il punto della situazione su alcune problematiche del territorio.

“Sulla questione regolamento suolo pubblico del comune di Forio – dichiara Vito Iacono -, sto provando a studiare una soluzione rispettosa della legge, ma anche delle legittime aspettative di imprenditori e lavoratori le cui sorti dipendono dall’esito dell’attività amministrativa e della proposta politica ferma al palo ormai da troppo tempo. Non commento il silenzio ineducato di soggetti neanche degni di citazioni, li farei solo salire agli onori della cronaca. Meglio se restano nell’oblio e nell’insussistenza. E però qualcosa bisogna pur fare, oltre alle attività “tranquillizzanti” del Sindaco e dei Suoi.
Ragionavo a voce alta circa la opportunità/possibilità di acquisizione al patrimonio comunale delle strutture abusive e sulla successiva possibilità di cederle successivamente in concessione di uso temporaneo ed oneroso. Chissà!!!
Vi è comunque un problema che riguarda l’estetica cittadina, il suo regolamento, eventuali necessari interventi di adeguamento delle strutture de quo, qualcosa bisognerà pure fare oltre a stare zitti, far finta di niente, accontentarsi di una imbarazzante “pacca sulla spalla”!!!
Sfuggono al confronto, ci daranno spazio nel prossimo Consiglio Comunale???”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui