fbpx
martedì, Aprile 16, 2024

Virtus Libera, seconda sconfitta in campionato

Gli ultimi articoli

La Virtus Libera Forio rimedia la seconda sconfitta in campionato in casa dell’Atletico Saviano Ottaviano, compagine dai trascorsi illustri ed attrezzata per traguardi importanti. Di Antonio Monti, nei minuti conclusivi del match, la rete della bandiera degli isolani.

Schieramento. Mister Monaco deve rinunciare a Zabatta e Polito. Coppa stringe i denti e, nonostante il problema al ginocchio, parte dalla panchina, così come Rossi alle prese con problemi di stomaco. Davanti a Marco Castaldi, il quattro giocatori di movimento in partenza sono Polito, Morgera, Beneduce e Monti.

Partita. Nella località nota per il Carnevale, i padroni di casa impiegano 5’ per sbloccare il match con la conclusione di Giovanni La Marca che, forse deviata, termina nel sette. All’11 Castaldi vola per evitare il raddoppio dei locali. Al 13’ ancora ghiotta occasione per il Saviano ma Vincenzo La Marca manda di poco fuori. Intorno alla metà della prima frazione di gioco, si fa vedere anche la Virtus Libera, con Costantino Beneduce che calcia dalla sinistra, ma l’estremo difensore locale respinge. Al 17’ è tempo di raddoppio per i padroni di casa: bella triangolazione tra La Marca G. e La Marca V., con quest’ultimo che di tacco rende la palla al primo che manda ancora in rete per la doppietta personale. Poco prima dell’intervallo ancora due emozioni: al 25’ Rossi calcia in maniera pericolosa; dall’altra parte del campo, al 27’, Castaldi si deve superare per fermare ancora lo scatenato La Marca. Nella ripresa, il Saviano mette subito la gara al sicuro: al 4’ Coppola si fa trovare pronto alla deviazione vincente. Il poker arriva all’11 con Vincenzo La Marca, tra i migliori in campo. Dopo una buona occasione capitata a Monti su errore in disimpegno dei padroni di casa, la squadra di Nunziata segna ancora con Scafuro. Al 29’ Monti realizza la rete della bandiera per la Virtus Libera Forio, nonché il primo gol con la maglia biancoverde. In pieno recupero la squadra di mister Monaco potrebbe siglare anche il secondo gol, ma da tiro libero, Battaglia non centra lo specchio della porta. Finisce così 5 a 1 in favore dei padroni di casa. La Virtus Libera prosegue il proprio percorso di adeguamento alla nuova categoria consapevole che il campionato è appena all’inizio.

Auguri Battaglia. La cicogna bussa ancora a casa della Virtus Libera. Nelle ultime ore è venuto alla luce Fabio Zabatta, frutto dell’amore di papà Maurizio e mamma Assunta. A Maurizio ed Assunta gli auguri ed i complimenti del presidente Fiore D’angelo, di tutta la società, dello staff tecnico e di tutta la squadra.

Serie C/2 Girone B

2° Giornata

Atletico Saviano Ottaviano – Virtus Libera Forio 5 – 1

Saviano Ottaviano: Aprile G., Esposito, Ambrosino, Gallese, Aprile V., Cappella, Coppola 1, La Marca D., La Marca V. 1, La Marca G. 2, Paolella, Scafuro 1. All. Nunziata

Virtus Libera Forio: Savio, Morgera, Romano, Coppa, Polito, Battaglia, Migliaccio, Beneduce, Monti 1, Rossi, Mainolfi, Castaldi. All. Monaco

Arbitro: Sig. De Simone della Sez. di Torre Annunziata.

Note: Ammoniti Coppa e Mainolfi (VL)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos