fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

Virtus Libera Forio, pareggio con l’Epomeo Serrara

Gli ultimi articoli

Finisce in parità il primo test stagionale della Virtus Libera Forio. Capitan Coppa e compagni hanno impattato al “Palacasale”, nella serata di ieri, con l’Epomeo Serrara, compagine balzata agli onori delle cronache appena la scorsa estate per la conquista del titolo di campione di Italia Csi. Dopo un mese di duro lavoro, mister Monaco ha potuto così vedere all’opera i suoi ragazzi ed ottenere le prime importanti indicazioni in vista dell’inizio della stagione, ormai imminente. E’ stato un test importante per la Virtus Libera, che, nell’arco della gara, ha mostrato spunti interessanti e dato spazio a tutti i componenti dell’ampia rosa.

LA PARTITA.

Mister Monaco inizialmente dà fiducia a Kurdna, capitan Coppa, Beneduce, Mainolfi e Calise. Dall’altra parte, c’ è Fabio Iacono a guidare un Serrara Epomeo che, dopo la vittoria del Csi, ha ancora tanta voglia di stupire. Pronti via e sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con il bel gol di Castaldi. Immediata la risposta della Virtus Libera che perviene al pareggio con la conclusione angolata di Polito. Pochi minuti dopo e ci pensa Morgera a ribaltare il risultato, mandando in rete un corto disimpegno della retroguardia serrarese. Gli ospiti, però, pareggiano i conti con una caparbia azione sulla destra, finalizzata in rete da Mascolo. A regalare il nuovo vantaggio ai padroni d casa è Lorenzo Rossi con una staffilata sulla quale non arriva l’estremo difensore ospite. La girandola dei gol non si arresta e conduce al nuovo pari: Fabio Iacono triangola con un compagno e scarica la palla in porta. Prima dell’intervallo, c’ è ancora spazio per l’ennesimo botta e risposta della giornata: Grimaldi ruba palla agli ospiti, si accentra e manda la palla ad accarezzare il palo interno prima di finire in rete; il pari ospite, invece, arriva su un tiro libero realizzato da Castaldi. Al riposo si va sul 4 pari. Nella ripresa, le occasioni fioccano (la più clamorosa capita ai padroni di casa con Calise fermato soltanto dal palo), ma le reti non arrivano. Almeno fino al 19’ quando la Virtus Libera si riporta in vantaggio con una bella azione corale finalizzata da Impagliazzo. Mister Monaco si gioca spesso la carta del portiere di movimento in fase di possesso, ricorrendo a frequenti e veloci cambi (e tornando col portiere di ruolo), quando la palla l’hanno gli avversari. Il Serrara del ds Francesco Manzi, però, approfitta di un recupero palla e di una veloce ripartenza per pareggiare i conti. Stavolta in maniera definitiva. Finisce così in parità il primo test stagionale per la Virtus Libera. Un test, quello giocato con il Serrara, che ha offerto a mister Monaco diversi spunti positivi.

DOMANI COPPA.

Archiviata l’amichevole, adesso si inizia a fare sul serio. La giornata di domani è destinata di diritto ad entrare nella storia del club foriano: al “De Santis” di Procida (inizio alle ore 15.00), la Virtus Libera Forio giocherà il primo impegno ufficiale della stagione (si tratta della gara di andata del primo turno di Coppa Campania di Serie D) e della nuova avventura intrapresa non più tardi di qualche settimana fa. Il derby con il Procida rappresenterà, infatti, anche la prima partita ufficiale disputata dalla Virtus Libera Forio da affiliata alla F.I.G.C.

Amichevole

VIRTUS LIBERA FORIO – EPOMEO SERRARA 5 – 5

Gol: Castaldi (E), Polito (L), Morgera (L), Mascolo (E), Rossi (L), Iacono (E), Grimaldi (L), Castaldi (E), Impagliazzo (L),

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos