fbpx
giovedì, Aprile 25, 2024

Virtus Libera Forio cala il tris e batte il Soft Marine

Gli ultimi articoli

La Virtus Libera Forio batte anche il Soft Marine e cala il tris, rendendo ancor più felice il proprio inizio di campionato. E’ stata una vittoria sofferta quella ottenuta dai ragazzi di Gino Monaco su un Soft Marine valido ed organizzato. Proprio perché sofferta, è ancor più preziosa l’affermazione dei foriani, che hanno dato prova di gran carattere e di capacità nel gestire i momenti difficili della gara, venendone fuori felicemente. Ancora una volta ottima è stata la fase difensiva degli isolani, che, dopo tre gare di campionato, hanno incassato appena tre gol. Da segnalare l’ottima partecipazione di pubblico (ad occhio sabato erano circa 250 presenti), con la tribuna del “Palacasale” che ha offerto un colpo d’occhio notevole. E’ l’ennesima conferma del profondo legame che sin da subito si è instaurato tra la squadra biancoverde ed il territorio.

Formazioni. Mister Monaco recupera in extremis Lorenzo Morgera, in dubbio fino all’ultimo per via di un problema fisico. Out, invece, Mainolfi e Volo. Nel quintetto di partenza foriano, rispetto a sette giorni fa, non c’ è Beneduce, ma Grimaldi. Oltre “Paky”, ci sono capitan Coppa, Polito e Rossi davanti al numero uno Nicola Savio. Gli ospiti, invece, si affidano a Barba, Lauri, Buono e De Clemente.

Libera, partenza sprint. Il primo sussulto della gara è dei locali. Paky Grimaldi si rende pericoloso dopo appena due giri di lancette, colpendo, da posizione defilata, il palo esterno. Al 4’ la Virtus Libera passa in vantaggio con una splendida azione corale: Rossi va via ad un avversario, si accentra e serve Polito, il quale scambia con capitan Coppa prima di mandare di potenza la palla sotto alla traversa. Pochi minuti dopo, i biancoverdi potrebbero raddoppiare con Calise che, servito da calcio d’angolo, colpisce con la testa, ma il portiere ospite neutralizza. Tra l’11 ed il 13’ il Soft Marine si fa vedere in avanti: prima Barba colpisce il palo da posizione defilata, poi Buono si rende pericoloso dalla sinistra. La Libera si fa rivedere in avanti al 17’, quando Paky Grimaldi viene a contatto, in uno scontro tra numeri 7, con Barba, ma il direttore di gara lascia correre. La risposta di Frattini e compagni si tramuta in un tiro di De Clemente che termina di poco fuori.

Il grande spavento, prima della festa. La ripresa si inaugura con l’acuto di Lorenzo Rossi, che si accentra e conclude, mancando di poco lo specchio della porta. Al 6’ padroni di casa ancora pericolosi con Paky Grimaldi, servito da Boccanfuso, ma Frattini in uscita risolve. Dall’atra parte, Savio, con la complicità di Morgera, neutralizza un tentativo di Laurini. La grande occasione per pareggiare gli ospiti la collezionano al 17’, quando il direttore di gara concede un calcio di rigore per l’intervento di Beneduce su Buono. Dal dischetto, però, De Clemente centra in pieno l’incrocio dei pali alla sinistra di Savio. Al 22’ Savio interviene ancora su Buono. Messo alle spalle il grande spavento, i padroni di casa scrivono la parola fine alla gara, realizzando il secondo gol. Paky Grimaldi va via in velocità e si presenta davanti a Frattini, che neutralizza il primo tentativo del numero sette foriano, ma nulla può sul secondo. La Libera raddoppia ed inizia la grande festa, con gli oltre 250 spettatori che iniziano a pregustare la vittoria. Prima del triplice fischio, in realtà il risultato potrebbe cambiare ancora. Prima Savio neutralizza un tentativo sotto misura degli ospiti, poi la Libera spreca una ghiottissima ripartenza orchestrata da Polito e Beneduce con la palla che danza sulla linea di porta per qualche secondo, senza però mai oltrepassarla. Sono le ultime emozioni, prima dell’urlo liberatorio che saluta la terza vittoria (su tre gare) di fila della Virtus Libera Forio.

SERIE D – GIRONE E

3° GIORNATA

VIRTUS LIBERA FORIO – FUTSAL SOFT MARINE 2 – 0

VIRTUS LIBERA: Savio, Morgera, Boccanfuso, Coppa, Polito 1, Castagliuolo, Grimaldi 1, Beneduce, Calise, Rossi, Caruso, Castaldi. All. Monaco

FUTSAL SOFT MARINE: Frattini C., Artiano, Sarnataro, Buono, Brandi, Sirico, Barba, De Clemente, Di Gennaro, Manna, Lauri, Frattini C.,

ARBITRO. Sig. Turiello Antonio da Napoli

Note. Ammoniti Morgera e Grimaldi (VL); Artiano (SM)

Spettatori. Circa 250

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos