Virtus Libera, esordio con goleada Real Bacoli annientata con un 12-2

0

Inizio migliore non poteva esserci. La Virtus Libera Forio, alla prima uscita ufficiale della stagione, conquista una importante e rotonda (12 – 2) vittoria sul campo esterno. Passaggio del turno, dunque, virtualmente ipotecato sebbene ci sia ancora il retour match da giocare (nel prossimo week end al Palacasale).

Evitando di focalizzarsi eccessivamente sul risultato positivo, va detto che la Virtus Libera Forio ha giocato una prestazione maiuscola. In particolar modo la squadra di mister Monaco è scesa in campo con l’intenzione di fare la partita, circostanza avvenuta dal primo all’ultimo minuto di gioco. Il copione del match è stato quasi monotematico, con i bianco verdi a fare la voce grossa. Soltanto il portiere Strino, con alcune parate importanti, ha evitato che gli isolani prendessero ancor di più il largo.  E’ comunque necessario utilizzare prudenza nelle valutazioni. La stagione è appena all’inizio!

LA PARTITA. Il primo tempo si conclude sul 7 a 0. A sbloccare il match una doppietta (6’ e 12’) di “Pendolino” Mainolfi. “Rambo” Polito cala il tris su rigore. Non poteva mancare Cuomo sul tabellino dei marcatori. L’ex Barano, alla prima con la maglia della Virtus Libera Forio realizza, tra il 18’ ed il 21’, una doppietta. Sul finire della prima frazione di gioco, c’è gloria anche per Boccanfuso (aggregato dall’under 21) e capitan Coppa.

IL SECONDO TEMPO. Nella ripresa, il copione non cambia. Mainolfi trova subito il gol per la tripletta personale. Al 9’ c’ è la prima gioia per Carlo Mazzella, interessante giovane classe 2002 giunto all’ombra del Torrione nel corso della scorsa estate. Polito trova la doppietta personale, mentre, poco dopo, Arborino accorcia le distanze per i locali. Al festival del gol prendono parte anche Peppe Buono e Daniele Melise, che ingaggiano nell’arco del match quasi un duello personale con il portiere. L’ultima marcatura è del bacolese Stanganella per il definitivo 12 a 2.

REAL BACOLI    2
VIRTUS LIBERA FORIO    12

BACOLI: Strino, Romano, Esposito, Insignito, Iachetta, Illiano, Pellino, Di Meo, Stanganella 1, Perelli, Seano, Arborino. All. Cerisano

VIRTUS LIBERA: Curci, Mazzella 1, Mainolfi 3, Coppa 1, Polito 2, Boccanfuso 1, Melise 1, Ruggiero, Buono 1, Rossi, Cuomo 2, Schiano. All. Monaco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui