fbpx
martedì, Marzo 19, 2024

Villa La Colombaia e la “guida” misteriosa

Gli ultimi articoli

In questo lungo autunno dal clima caldo e soleggiato, nonostante la nebbia che avvolge l’isola al mattino, sono davvero molti i turisti che hanno scelto Ischia come meta per un rilassante periodo di vacanza. Tanti passeggiano per le strade dei comuni isolani e molti costeggiano il comune di Forio inoltrandosi, poi, nel bosco di Zaro e giungendo ai cancelli della Villa La Colombaia.

Ed è qui che accade qualcosa che ci è stato segnalato da un nostro lettore tedesco. “Questa settimana sono stato informato da alcuni turisti che c’è una donna proprio davanti l’ingresso della Villa La Colombaia che avvicina i turisti di passaggio e si offre come guida a pagamento per visitare La Colombaia. Ma mi chiedo, non è chiusa?”

Esatto, il sito di rilevanza storico-culturale, non è chiuso e non visitabile?

Il nostro lettore, poi, ci chiede: “Chi è questa donna e perchè le è permesso questo?”

Già, chi è questa donna che offre la visita guidata alla Villa ai turisti?

2 COMMENTS

  1. la signora in questione è attiva perlomeno dal mese di settembre, quando molto gentilmente ha fatto visitare l’esterno della villa a me ed ad alcuni miei amici.
    più che per la signora, mi scandalizzo per tutti quelli che hanno mangiato su questo sito e per gli altri che ci mangeranno in futuro.

  2. la sig.ra dice di essete la moglie del custode.
    to consente di bisitare i giardini ed il terrazzo della Colombaia gacendoti date una sborcitina attraverso le porte a vetro.
    non chiede soldi, nom commette reati se non qiello della “leggerezza”, in compenso ti da la possibilità di visitare marginalmente in sito diversamente “secretato”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli