venerdì, Giugno 18, 2021

Vigili Urbani a Ischia: “piovono” 639.916,71 € e promozione per tutti

Con una mossa gli Sciupy portano a casa un risultato formato famiglia che non passerà inosservato. Chiuso il processo di stabilizzazione. Dal 1 luglio tutti i lavoratori con contratto part - time passeranno a full–time

In primo piano

Gaetano Di Meglio | Non poteva essere diversamente. Il buon Giorgione ha realizzato il quadro a colori “pittato” su tutti i vigili urbani di Ischia. Una mossa, quella del comandante dei vigili ombra (se mai Giorgio riuscisse ad essere ombra) che segna in maniera importante lo sviluppo e la proiezione elettorale dell’amministrazione di Ischia.

Con una mossa gli Sciupy portano a casa un risultato formato famiglia che non passerà inosservato e non passerà sotto silenzio. C’è poco da dire o da aggiungere, con un frizzoso comunicato stampa le OO.SS. della Polizia locale annunciano l’accordo con il comune di Ischia sull’utilizzo del fondo risorse decentrate funzionalità dei servizi.

Un accordo che porterà in dote oltre 600mila euro per i nostri vigili urbani, la promozione a full time per tutti gli operatori e, udite udite, con il nuovo fabbisogno che a breve sarà pubblicato anche un concorso interno per dotare il settore di un altro “D”.
Ultima chiosa in chiave politica: è tutto grasso che cola per la futura lista di una grande reunion che vedraà insieme quelli di Via Marone (con Giustina Mattera), gli Sciupy e le “Marianne”.

Il comunicato stampa di Franco raglia per FP CGIL e Vincenzo Pagano per FP CISL
«Ieri, venerdì 4 giugno, su espressa convocazione dell’amministrazione comunale di Ischia si sono incontrati in delegazione trattante l’amministrazione comunale e le oo.ss di categoria Fp Cgil e Fp Cisl per approvare e definire l’utilizzo delle risorse decentrate per l’annualità 2021 a garanzia dei servizi da rendere alla comunità ischitana.
Erano presenti per l’autorità comunale il dott. Antonio Bernasconi in qualità di presidente della delegazione trattante e il rag. Salvatore Marino responsabile del settore servizi finanziari. Per la RSU aziendale Maria Arcamone, Fano Luigi e i responsabili territoriali Fp Cgil Franco Raglia e Fp Cisl Vincenzo Pagano, verbalizzante Chiara Buono.

Dopo ampia discussione le parti approvano e concordano all’unanimità il riparto del fondo risorse decentrate anno 2021 per un importo di euro 639.916,71 che vede finanziare a garanzia dei servizi alla comunità ischitana, progressione economica di carriera per il personale avente diritto, performance, progetti per il conseguimento di obiettivi dell’ente, indennità condizioni da lavoro, turno reperibilità riposi compensativi, compensi per specifiche responsabilità personale amministrativo art 70 quinquies ccnl 2018 e indennità di funzione personale della polizia locale, indennità servizio esterno di vigilanza, messi notificatori, quote incentivi funzioni tecniche, quote incentivi tributari sponsorizzazioni accordi di collaborazione compensi Istat.

Su richiesta delle OO.SS Cgil e Cisl finalmente abbiamo chiuso definitivamente il processo di stabilizzazione del personale part- time a partire dal 1 luglio tutti i lavoratori con contratto part – time attraverso la delibera del fabbisogno 2021/2023 è previsto il passaggio a full – time occuperanno finalmente l’intera giornata di lavoro rendendo alla comunità ischitana un servizio in più.

Le OO.SS Fp Cgil e Fp Cisl un ringraziamento va a tutta l’amministrazione comunale in particolare al sindaco Enzo Ferrandino e al dr. Antonio Bernasconi che con grande responsabilità e professionalità in questo particolare momento di pandemia hanno saputo affrontare e risolvere unitamente alle OO.SS confederali.»

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli

Traffico estivo, senso unico in via Tommaso Cigliano

Nuovo provvedimento di disciplina del traffico da parte del comandante della Polizia Municipale di Forio, stavolta per le aree...
- Advertisement -