fbpx
HomeaperturaVigili stagionali a Lacco Ameno. Ecco i prescelti

Vigili stagionali a Lacco Ameno. Ecco i prescelti

Ida Trofa | Nel giorno della storica sentenza che conferma dopo quasi un anno, Giacomo Pascale sindaco, arriva anche l’indicazione per le assunzioni dei vigili stagionali, una nuova roulette di posti di lavoro partito da tempo. A renderlo noto il comandante della Polizia Municipale Raffaele Monti a cui è stato dato specifico indirizzo dalla Giunta Comunale .
Ecco l’assunzione a tempo pieno e determinato per mesi 2 di n° 3 soggetti di istruttori di vigilanza, categoria c con posizione economica c1, per esigenze stagionali.

Il responsabile del V° settore – polizia municipale Monti ha coso specificato nella definizione dell’iter “questo Ente è un comune ad alta vocazione turistica, nel periodo estivo di ogni anno è interessato da consistenti incrementi della popolazione;in detto periodo dell’anno, per effetto del notevole incremento delle presenze di turisti nel territorio comunale, si registra la necessità di intensificare l’attività lavorativa svolta dalla Polizia Municipale, assicurando lo svolgimento di un maggior numero dei compiti d’istituto assegnati alla Polizia Municipale; pertanto, è indispensabile assicurare un livello di vigilanza rapportato alle reali esigenze soprattutto quella esterna con particolare riferimento alla circolazione stradale“.
Vista la delibera di Giunta Comunale n. 23 del 23 marzo 2021, con la quale l’Amministrazione comunale, in attuazione delle disposizioni dettate dalla norma ha approvato il piano dei fabbisogni di personale per il triennio 2021/2023, con relativa ricognizione. Un iter che, al fine di garantire una efficace funzionalità del Servizio di Polizia Municipale e un maggiore supporto di personale deputato al controllo della viabilità e alla sicurezza urbana, ha previsto per l’anno in corso l’assunzione a tempo determinato di Agenti di Polizia Municipale nei limiti delle disponibilità finanziarie derivanti dai proventi delle violazioni al Codice della Strada nonché della spesa sostenuta per le assunzioni in esame nell’anno 2009.

Cosi la stessa a Giunta Comunale con deliberazione n° 67del 29 giugno 2021 ha autorizzato l’assunzione di n° 3 Istruttori di Vigilanza per mesi 2 (due) prorogabili mediante l’utilizzo della graduatoria di merito approvata con determina n° 379 del 24 giugno 2021 conferendo mandato al Responsabile del Servizio di Polizia Municipale di adottare tutti gli atti di gestione consequenziali e la predisposizione e l’articolazione dei periodi di lavoro, secondo le esigenze di servizio fino al termine del corrente anno solare.

In questa ottica considerato che i sigg. Pascale Alessandro e Galano Giuseppe classificatasi rispettivamente al primo ed al secondo posto degli idonei in graduatoria, i quali con riscontro alla nota prot. n° 489 del 15 luglio u.s. hanno comunicato di rinunciare all’assunzione per la stagione estiva 2021 in quanto già in servizio presso il comune di Barano d’Ischia con il medesimo profilo professionale si proceduto allo scorrimento della graduatoria assumendo per mesi 2 i soggetti collocati dal 3° al 6° posto, con qualifica Istruttore di vigilanza- cat. “c1 “- con contratto a tempo determinato e con regime di tempo pieno, precisando che tutti hanno dichiarato la propria disponibilità alla costituzione di rapporto di lavoro a tempo determinato con questo Ente durante tutta la stagione estiva 2021. In particolare si tratta dei signori : Riccio Salvatore , Silvestro Antony , Silvio Serena. Rispettivamente collocati dal 3° al 6° posto nella graduatoria finale. Per gli stessi assunti sarò imputata e la spesa complessiva derivante dall’assunzione dei n°3 Istruttori di vigilanza pari ad € 15.833,27 negli stanziamenti del Bilancio. La costituzione del rapporto di lavoro avrà luogo e decorrenza, ai sensi dell’art. 14 del C.C.N.L. 6 luglio 1995, a seguito di stipulazione del contratto individuale di lavoro. All’Ufficio personale gli ulteriori adempimenti conseguenti al provvedimento. Insomma tutto come previsto… Intelligenti pauca!

Gli altri articoli
Related News
- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui