fbpx
mercoledì, Aprile 24, 2024

Vie del mare in Cilento e area flegrea: ecco come De Luca ci prende in giro

Gli ultimi articoli

 

Ida Trofa | Con D.D. n. 1 del 19.05.2017 la Direzione Generale Mobilità Trasporti marittimi della Regione Campania in esecuzione della DGR n. 257 del 9.5.2017, ha dato attuazione all’intervento denominato “Collegamenti turistici marittimi – Vie del mare” e ha dato mandato all’Ufficio Speciale Centrale acquisti di avviare la procedura ad evidenza pubblica per l’affidamento dei servizi di Collegamenti turistici marittimi – Vie del mare” Linea Cilento( Lotto 1) – Linea Vesuviana e Flegrea (Lotto 2).
Secondo quanto disposto dal D.D. n.140 del 7.7.2017 con il quale l’ Ufficio Speciale Centrale acquisti ha aggiudicato in via definitiva la gara de qua, condizionandone sospensivamente l’ efficacia all’esito positivo della verifica per un totale di 1.030.215.001 euro. Aggiudicatario la Alicost SPA per 2.679.000,00 euro per la linea Cilento e 933.992,5 euro alla Alilauro SPA per la linea vesuviana flegrea. 5% il ribasso. La durata dell’appalto è di 4 anni.
La Regione ha già disposto l’esecuzione dei contratti in via d’urgenza, al fine di evitare un grave danno all’interesse pubblico, attesa la valenza turistica e stagionale dei servizi medesimi.
Le somme sono state rideterminare, conseguentemente all’aggiudicazione definitiva, gli impegni definitivi assunti, al netto del contributo dovuto all’ANAC giungendo ad un importo complessivo a favore della società Alilauro spa di 1.027.391,75 euro.
Insomma una importante successo per la compagnia del senatore Lauro che mette le mani su di un appalto succulento. Sarebbe stato carino un pensiero, condiviso tra Regione e compagnie private, anche al caro biglietto che tanto sta facendo dannare gli ischitani. Il governatore Vincenzo De Luca pensa a Salerno e Pozzuoli, investe 4 milioni dei nostri soldi per potenziare le linee marittime ovunque lasciando le isole del golfo preda del caro biglietti e degli aumenti indiscriminati delle compagnie marittime.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos