fbpx

Vicente Schiano (Popolo della Famiglia): “Lavoratori Stagionali. Necessario rivedere il calcolo e la durata del sussidio di disoccupazione”

Must Read

La stagione turistica estiva 2022, sebbene sia ancora all’inizio e non abbia preso il via appieno, si preannuncia molto difficoltosa per i tantissimi lavoratori stagionali che, tra le incertezze dovute dal conflitto bellico in Ucraina e i lenti allentamenti delle restrizioni da Covid19, si ritrovano ancora a vivere in una sorta di limbo.
Con le poche imprese turistiche che hanno già aperto a pieno regime, sono pochi i lavoratori stagionali impiegati e il rischio, concreto, di ritrovarsi con l’impossibilità di avere i requisiti per richiedere il sussidio di disoccupazione questo inverno, è davvero reale.
“Amici carissimi del Popolo della Famiglia – dichiara Vicente Schiano, dirigente per l’isola di Ischia del Popolo della Famiglia – stiamo uscendo da un periodo di crisi pandemica, ma al tempo stesso vi è un conflitto in atto in Europa e l’inflazione galoppante. Tutti aspetti che ci portano a vedere il nostro futuro ancora più incerto.
Per venire incontro alle esigenze dei tantissimi lavoratori stagionali nel settore del turismo, abbiamo presentato al Governo, tramite i nostri rappresentati, un progetto che riveda il calcolo e la durata del sussidio di disoccupazione a seguito della cessazione del rapporto di lavoro.”
Vicente Schiano, da sempre molto attivo nel tessuto sociale (basti ricordare che è grazie al suo attivismo che ormai decenni fa è stato attivato il Volontariato Ospedaliero sull’isola di Ischia), nella sua azione politica ha tra i suoi obiettivi principali quello di lavorare, assiduamente, al fine di ridare dignità alle famiglie che lavorano nel settore turistico e, ovviamente, in tutti i settori.
“La stagione invernale è lunga e tanti lavoratori del settore alberghiero a gennaio hanno già terminato le risorse economiche e non sanno come mantenere le proprie famiglie.
Come abbiamo sempre dimostrato di fare, continueremo a batterci presso le sedi opportune per dare respiro alle famiglie affinché possano avere una vita decorosa” conclude Vicente Schiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In evidenza

Ischia, arrestati due spacciatori: 103 dosi di cocaina per il mercato di Forio

Ieri sera gli agenti del Commissariato di Ischia, durante il servizio di controllo del territorio, hanno notato, presso lo...