fbpx

VENGO DOPO IL BIDET! forio ha la sua seconda fontana artistica dopo quella del Corso

Must Read

Gaetano di Meglio | Forio ha la sua seconda fontana artistica. Dopo quella del Bidè, la famosa fontana sul corso che è sempre oggetto di critiche sul suo costante abbandono, arriva una nuova fontana artistica sull’altro corso, quello lato mare che tanto piace a Francesco Del Deo.

«E’ stata effettuata oggi (ieri) – scrive il comune di Forio – , presso il waterfront di Forio, al termine del convegno “Universi immaginari” organizzato dall’Associazione PIDA, la consegna della meravigliosa opera d’arte “Iwakura Musashino” dell’architetto di fama internazionale Kengo Kuma. L’architetto, che ultimamente ha realizzato anche progetto dello Stadio Olimpico di Tokyo, ha donato l’opera al comune di Forio andando ad implementare il patrimonio artistico del nostro comune. Una fontana particolare, collocata in una delle aree del waterfront di nuova realizzazione, che rappresenta un fiore all’occhiello non solo per il comune di Forio, ma anche per tutta l’isola di Ischia. L’opera, il cui significato é “spirito della roccia” rappresenta un simbolo di unione tra due comunità solo geograficamente lontane.»

Non saremo noi ad esprimere giudizi perché, volutamente, lo evitiamo di fare. Certo, ci chiediamo quale sia il contesto e quale sia questa unione tra la comunità di Forio e quella di Tokio? Speriamo che non diventi un ricettacolo di monnezza all’ingresso del paese e, non facciamo altro, che prendere atto che “viene dopo il bidet”. Un omaggio gratuito a Renzo Arbore e al suo “Quelli della notte”…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In evidenza

Tragedia. Uomo colto da malore, muore sulla strada di casa

Venerdì di dolore e di sgomento. La quiete della comunità isolana e della comunità di Casamicciola Terme, sono state...