fbpx
giovedì, Aprile 18, 2024

Vascone a San Pietro: i 50 cm dello scandalo!

Gli ultimi articoli

13062205_10207471982736706_5701055152795051432_n“Scempio alla Spiaggia San Pietro. Vascone di cemento armato sull’arenile ancora più alto di circa 50 cm. Continua l’opera di degrado che sta trasformando un luogo incantevole in un cessò. A chi dobbiamo imputare questa vergogna? Come sempre, a nessuno.”  così l’artista Massimo Venia denuncia i lavori che sta eseguendo il comune di Ischia per la soluzione del problema fogne e allagamenti nella zona dei “canaloni” alla Spiaggia di San Pietro ad Ischia Porto.

L’EVI, il gestore dell’impianto fognario, ha chiesto la realizzazione di un bypass al fine di trovare una soluzione alla problematica annosa degli allagamenti. Una modifica che, come denuncia l’artista, ha prodotto un innalzamento della quota del vascone di 50 centimetri.

Alla protesta ha fatto subito eco anche Luciano Venia: “Comune di Ischia, uno scempio paesaggistico. Un muro davanti al mare alla Spiaggia San Pietro. Ma che fanno consiglieri e assessori comunali? Orrendo e antiestetico muro di cemento che in parte cancella la vista del mare sulla spiaggia dei pescatori popolata da migliaia di turisti al giorno durante la stagione balneare. Un immenso danno al paesaggio. Si trovi una soluzione che non provochi alcun danno all’ambiente. Esistono sicuramente alternative tecniche che eliminano una bruttura che danneggia il paesaggio e il turismo”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos