Vacanze estive: indeciso tra hotel, villaggio o appartamento? Ti aiutiamo noi!

0
CYH400 Formentera. Islas Baleares. Espana / Formentera. Balearic Islands. Spain

Ogni estate è sempre la stessa storia, l’indecisione ci assale e ci attanaglia e non si sa mai cosa fare, dove andare e che tipologia di vacanza scegliere. Un mood dovuto probabilmente alla forte volontà di staccare la spina e farlo nel migliore dei modi, perché tutti vorremmo trascorrere delle ferie perfette, senza stress e soprattutto senza inconvenienti. Per questo motivo, oltre a scegliere bene la meta, è bene capire in quale tipologia di alloggio trascorrere le proprie vacanza estive.

Per compiere serenamente la vostra scelta, vi aiutiamo noi a capire quale delle tre opzioni, appartamento, hotel e villaggio, fa al caso vostro, anche secondo le vostre necessità e priorità.

1 Appartamento

La scelta di questa tipologia di alloggio è determinata, oltre dalla vostra reale volontà, anche da quella che è la vostra idea di vacanza. Per esempio gli appartamenti Formentera sono ideali sia per una comitiva di amici che una famiglia con figli. In generale l’appartamento, a prescindere dalla destinazione, è indicato per una vacanza in gruppo di amici, dove non ci sono orari ben definiti e dove l’appartamento è visto solo come un “appoggio” per lavarsi, cambiare e uscire di nuovo. Ma anche per una famiglia, magari con bambini piccoli che hanno necessità diverse, così da poter cucinare con alimenti specifici la pappa dei bimbi ma anche per avere un posto dove poter tornare quando e come si vuole, nel caso in cui un bimbo non abbia voglia di stare in spiaggia.

2 Villaggio

Il villaggio è ideale soprattutto per le famiglie. Perchè in queste strutture è possibile trovare tutto ciò che di cui si ha bisogno: una discesa in spiaggia privata e compresa nel prezzo, un gruppo di animazione non solo dedicato ai più piccoli ma anche agli adulti con giochi e spettacoli divertenti e pasti assicurati e abbondanti, che cambiano a seconda della formula scelta, o mezza pensione, colazione più un pasto tra pranzo e cena  o pensione completa, colazione, pranzo e cena. Insomma questa soluzione è ideale per chi ama esclusivamente rilassarsi e riposare. Va bene anche per le coppie che immaginano una vacanza all’insegna della pigrizia. Per un gruppo di amici, magari con poche pretese, potrebbe andare bene, ma in percentuale davvero minima.

3 Hotel

L’hotel è ideale un pò per tutti, perché è una soluzione che può accogliere le richieste di ogni tipo di vacanziere. E’ possibile sfruttare solo il pernottamento con colazione, è possibile fare pensione completa, con i tre pasti assicurati o mezza pensione, con  soli due pasti. Queste strutture di norma non prevedono l’animazione, perchè mirano a regalare tranquillità e silenzio ai proprio clienti.

Queste che vi abbiamo proposto sono solo alcune delle linee guida generali per scegliere l’alloggio giusto per voi. Tenete conto soprattutto della vostra idea di vacanza. Se amate la libertà e non volete avere limiti e orari, optate per l’appartamento o l’hotel, scegliendo la formula più conveniente a voi e alle vostre tasche, ma se invece volete esclusivamente rilassarvi, senza spostarvi, abbandonare la macchina, essere un pò più liberi dai figli e dedicarvi al riposo, allora il villaggio fa al caso vostro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui