fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Usa carta clonata per acquistare il biglietto aliscafo, fermato al Porto

Gli ultimi articoli

Ida Trofa| Escalation  di carte clonate, fermato un soggetto agli imbarchi del Beverello  con destinazione isola d’Ischia. L’uomo ha acquistato un titolo di viaggio presso le biglietterie del porto con l’uso della carta contraffatta riuscendo inizialmente a farla franca. Sulle sue tracce però c’era la Guardia di Finanza. Le autorità seguivano da tempo i movimenti dell’individuo, tentando vanamente di intercettarlo a seguito di  una serie di colpi messi a segno presso diversi punto vendita  partenopei con il medesimo sistema. Ovvero l’uso di carte clonate.

Fino a ieri si era potuto solo ricostruire l’area di azione del truffatore grazie alle denunce delle vittime. Al porto di Napoli la svolta.
Il malfattore, pedinato dalle forze dell’ordine, e’ stato acciuffato mentre era in attesa di salire a bordo dell’aliscafo di linea in partenza alle 19,00 diretto ad Ischia/Casamicciola con Scalo a Procida.
Fatali gli sono stati i tempi di attesa  e le code di imbarco al molo. L’acquisto del biglietto numerato e le tracce allo sportello hanno fatto il resto, consentendo la positiva conclusione delle Operazioni della Fiamme Gialle. Sul caso sono ancora in corso le indagini, l’operazione è tutt’ora nel vivo. Il tentativo e’ quello di scoprire l’intero apparato che si cela dietro l’azione del singolo. Si cercano le centrali di contraffazioni e la gang.
L’auspicio è di poterla sgominare prima che mettano a segno altre truffe.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos