sabato, Maggio 15, 2021

Una domenica bestiale! | IL SASSETTO NELLO STAGNO di Giovanni Sasso

In primo piano

Mamma mia che domenica! Il Real Forio in mattinata “apparecchia” la tavola e l’Ischia nel primo pomeriggio si siede e banchetta, rifilando tre “portate” al Napoli United che finora di gol ne aveva presi pochi e realizzati tanti. La squadra di Flavio Leo tiene botta al Pianura che costruisce, segna, poi sbatte contro la determinazione di Di Spigna e compagni che stringono i denti e, dopo il gol da rapinatore d’area di Massimo De Luise, sulle ali dell’entusiasmo si prendono l’intero bottino con una saetta dalla distanza ancora del centravanti, che è in prestito dall’Ischia ma ne è anche un tifoso. Sul finire un superbo Lamarra para un rigore a Grezio (non uno a caso) e mette la firma sulla bellissima impresa.

Al “Mazzella”, nonostante di formazione ideale in casa ischitana non se ne possa ancora parlare a causa degli infortuni a catena, i gialloblù rischiano poco e pungono al momento opportuno con Castagna e Sauriño. Peccato per il giovane Di Sapia che almeno un gol lo avrebbe meritato. Il Napoli United ha spinto, dimezzando lo svantaggio, ma quando il pallone cominciava a “scottare”, ci ha pensato “SuperPippo” Florio a fare marameo a due avversari sulla destra, entrare in area e propiziare la zampata di “SpeedyGonzales” Trani che così inserisce di nuovo il proprio nome nel tabellino dei marcatori, entrando a partita in corso. L’Ischia conquista la terza vittoria in quattro giornate, portandosi al giro di boa con una media di 2,25 punti a partita. Sufficiente per giocare la gara d’andata degli ottavi di finale al “Mazzella”. Ma mancano ancora quattro partite che si preannunciano altrettante battaglie. La sconfitta di Pianura è stata subito messa in archivio. L’Ischia non deve però assolutamente “gestire” ma cercare di ripetere se non migliorare lo score registrato alla fine del girone d’andata. Con la voglia e la “cattiveria” messa in campo ieri, nessun obiettivo è precluso!

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli

Traffico. Da sabato al via le ZTL a Lacco Ameno

Il Comando di Polizia Municipale informa che da sabato 15 maggio p.v. conl’adozione dell’Ordinanza n° 5/2021 sarà riattivato il...
- Advertisement -