domenica, Giugno 20, 2021

Ufficio e design: gli accessori e gli oggetti più particolari

In primo piano

Per uno spazio di lavoro curato e davvero all’avanguardia, arrivano in tuo aiuto non solo gli arredi ma soprattutto accessori e oggetti particolari. Se vuoi curare al massimo il design dell’ufficio, non devi far altro che scegliere con cura e attenzione oggetti fuori dal comune che aiutano a personalizzare anche le composizioni e gli arredi standard per gli ambienti di lavori. Con un tocco di design in più, puoi trovare un momento per sorridere di quella buffa agenda che hai trovato online. Prendere appunti durante una riunione, archiviare i documenti, correggere le bozze, fare i conti o riordinare diventa meno pesante se scegli oggetti e cancelleria d’autore, cioè firmata da grandi designer.

Materiali insoliti

Perché i prodotti di cancelleria per l’ufficio che capeggiano sulla tua scrivania siano originali, punta su materiali insoliti e diversi dal solito. Per esempio, degli oggetti color rame hanno un’allure insolita che sta benissimo con un piano di lavoro total black che mette in risalto carte, documenti e fogli bianchi.

Sistemi impilabili

Sarà successo anche a te di non avere mai abbastanza spazio a tua disposizione sulla scrivania e ritrovarti con mucchietti di oggetti sparsi ovunque. Per fare ordine ma con design, prova con dei sistemi impilabili. I contenitori in plastica bianco opaco con angoli smussati sono funzionali, ancora prima che belli da vedere. Sono dei piccoli cassettini extra dove sistemare tutto quello che ti serve per svolgere il tuo lavoro alla scrivania. Puoi combinare i contenitori e i divisori interni a tuo piacere e cambiarli ogni volta che ti va.

Nostro adesivo decorato

Forse non è il prodotto più professionale che ci sia, ma se hai bisogno di un tocco di colore in più e una nota di divertimento, trovi un mucchio di nastro adesivo decorato con pattern e trame diverse. Se non vuoi più saperne di “scotch” trasparente e neutro, esprimi la tua personalità scegliendo nastri adesivi con cuoricini, foglioline, occhi e tante altre decorazioni simpatiche che strappano un sorriso a te e ai tuoi colleghi.

Il righello variopinto

Se sulla tua scrivania non deve mai mancare un righello, perché non lo scegli diverso dal solito? Usa un righello multipattern con fantasie geometriche retrò ispirate agli anni 50, 60 e 70. Centimetri e millimetri sono sempre indicati, solo in modo diverso con quadrati e rettangolini colorati dando alla tua scrivania un tocco di originalità in più – che non guasta mai.

Penne diverse dal solito

Se sei un amante delle penne e portamine, alcuni sistemi ingegnosi e particolari permettono di avere la tua penna senza cappuccio. Hanno dei sistemi a rotella di apertura e chiusura per far uscire le mine e le punte con inchiostro.

Elastici tridimensionali

Il design per la cancelleria d’ufficio non ha davvero limiti e lo capisci quando entri in possesso di elastici 3D. Sembrano dei cubetti tridimensionali ma poi li apri e li usi come semplici elastici per i tuoi documenti, progetti etc. In più, non s’ingarbugliano.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli

DESIDERIO MUSTAKI’. Francesco Mattera: «Mi corteggiano come se fossi una diciottenne, ma non ho ancora deciso con chi schierarmi»

La campagna elettorale di Serrara Fontana. Il popolare tifoso della Ferrari contesto dal gruppo di Rosario Caruso e dal quello di Cesare Mattera
- Advertisement -