Turismo, Ischia alla Conferenza Permanente Regione-Autonomie locali

0

Finalmente usciamo dall’anonimato. Questa mattina il Comune di Ischia partecipa alla  Conferenza Permanente Regione-Autonomie locali per trattare l’argomento “L.R. 6/2007 – Programmazione di investimento e promozione regionale 2016-2018”.

Un tavolo di lavoro privilegiato dove partecipano pochi comuni della Regione tra cui Capri e i capoluoghi di provincia. La discussione, come prevede la legge, è incentrata sui criteri di assegnazione e sulla priorità degli obiettivi degli eventi scelti per la promozione regionale. Un’occasione propizia per far sentire la nostra voce al tavolo tecnico che “precede” quella della formazione della legge regionale.

Alcuni mesi fa, ad esempio, nel merito di un progetto regionale e ministeriale l’Isola d’Ischia non è stata riconosciuta come “polo turistico d’attrazione” per l’erogazione dei finanziamenti. Con l’incontro di oggi a cui partecipa il sindaco di Ischia, Giosi Ferrandino, speriamo che tra gli obiettivi e le priorità della 6/2007, eventi come la Festa di Sant’Anna o il Corteo di Sant’Alessandro (da far diventare quanto prima istituzionale e pubblico e non più familiare soggetto alle voglie e ai bisogni del singolo) abbiano il loro tanto atteso “posto al sole”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui