Triathlon: successo per Ciro Assante

0

Domenica 23 agosto si è tenuto a Lovere vicino Brescia  il Campionato Italiano Triathlon Medio (km1.9 – km 84.0 – km 20.5) con un notevole lotto di partenti, circa 600 e prestigiosa vittoria in campo maschile  di Alberto Alessandroni ed in campo femminile, della portacolori del Triathlon Novara Monica Cibin. La giornata è stata nuvolosa, con sprazzi di sole alternati alla pioggia e la temperatura dell’acqua sui 22°; La partenza alle ore 8.00 con le donne che per prima si sono tuffate nel Lago d’Iseo, a seguire 3 batterie maschili.
Tre le frazioni di gara, con 1900m di nuoto, 84km di ciclismo e 20.5km di corsa. A tale importante appuntamento sportivo ha partecipato il nostro super triatleta isolano (di Procida) Ciro Assante già noto da un pò di mesi come tesserato del Marathon Club Isola d’Ischia. Egli ha mostrato tra i 580 partenti tanta caparbietà e determinazione, nonchè di avere un giusto carattere sportivo.In questa competizione nonostante la durezza e le difficoltà climatiche ha portato a casa un ottimo tempo (poco più di 6 ore), un vero atleta non solo nel gesto ma anche nello spirito. Nella frazione di nuoto ha mantenuto un ritmo non facile soprattutto per l’acqua gelida del lago d’ Iseo, ha poi affrontato in bici gli 84 Km da Lovere a Sarnico e ritorno, con ben 900 mt. di dislivello positivo.Il percorso bike già di per se impegnativo è stato reso ancor più difficile dalla pioggia  ed ancora nella frazione finale di corsa, su 5 giri di percorso cittadino andata e ritorno, ha gestito la gara di circa 21 km cercando solo ed esclusivamente di non mollare, 1h45″ di frazione che gli ha permesso di concludere il grandissimo sforzo con il pensiero già al prossimo…! Livello mediamente molto alto se si pensa come la maggior parte dei triathleti in gara ha chiuso intorno alle 6h sebbene il primo abbia vinto con 4h08 e solo in 3 sotto le 4h20.
Grandissima la soddisfazione di Ciro al traguardo accolto a braccia aperte dalla sua fidanzata e con lei a festeggiare  “il 6°anniversario!!
Un bravissimo da tutti i suoi amici di Ischia che con entusiasmo condividono la sua gioia e la sua grande soddisfazione per l’importante traguardo raggiunto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui