fbpx
martedì, Aprile 16, 2024

Trasporti e no vax, un peschereccio da Monte di Procida a Ischia Ponte

Gli ultimi articoli

L’alternativa per non essere isolani isolati . Lavoratori e professionisti accompagnati dal prof. Davide Tutino

Gianni Vuoso | Gli isolani attualmente isolati a causa del green pass, lasciapassare obbligatorio per poter imbarcarsi, sono stati soccorsi da Davide Tutino e Resistenza Radicale ieri, durante una iniziativa promossa da “Resistere per Esistere”.

In concreto, l’Associazione isolana, presieduta da Gianluca Bevilacqua, sorta per esprimere il dissenso degli isolani contro l’obbligo del green pass e l’opposizione no-vax, ha noleggiato ieri una barca che è partita da Monte di Procida e sfidando le cattive condizioni meteo marine, ha raggiunto il pontile di Ischia Ponte, dove ha raccolto altri passeggeri ed è poi ritornata a Monte di Procida, seguita dalla Guardia di Finanza che non ha potuto rilevare nessuna illegalità.

A bordo il noto prof. Tutino, docente di filosofia, da otto giorni in sciopero della fame, esponenti di Resistenza Radicale e del Sindacato FISI, professionisti e lavoratori che avevano urgente bisogno di raggiungere Napoli.

“Siamo stati costretti ad imbarcarci su un peschereccio- hanno commentato alcuni passeggeri- perché non siamo vaccinati e non abbiamo il greenpass e quindi siamo confinati sull’isola”.

Davide Tutino si è chiesto: “Come è possibile che la quasi totalità dei parlamentari accetti di farsi umiliare e calpestare da un governo che agisce al di fuori del Diritto? A quale terribile ricatto obbediscono?”.

La manifestazione disperata dell’Associazione isolana ha avuto un’ampia eco sui social, dove è stato ampiamente sottolineato che i passeggeri su quel peschereccio, sono apparsi come i migranti che scappano sui gommoni e che gli isolani sono i nuovi confinati.

La coraggiosa iniziativa di ieri è anche la premessa per nuovi interventi.

“Invieremo ai sindaci dei comuni dell’isola- annuncia il Presidente Bevilacqua- una pec per informarli di quanto abbiamo fatto, dell’esasperazione che stanno vivendo tanti lavoratori e professionisti che si vedono isolati. Abbiamo chiesto anche un incontro per concordare una loro presenza ad una prossima manifestazione. E poi vorremmo sapere sapere se il popolo chiamato a dare loro il consenso elettorale, è lo stesso popolo al quale non si possono negare i diritti alla mobilità”.

3 COMMENTS

  1. Sì, bravissimi. A dare schiaffi a noi altri che cerchiamo di fare di tutto per uscire da questo disastro. Mentre loro, i geni, fanno quello che vogliono. Senza guardare in faccia a nessuno, egoisti, menefreghisti e pure prepotenti. Grazie.
    Ma poi, mi chiedo che fanno poi a terraferma dove pure ci vuole il pass per quasi tutto per entrare. O si è formato una bolla “outlaw” che dove si aiutano a vicenda? Su quella poi stendo non un velo ma una coperta di quelle pesanti. Ma invece di vergognarsi vogliono fare pure le vittime e avere ragione.
    Che sia anche uno schiaffo in faccia a chi davvero non si PUO’ farsi vaccinare per ragioni serie se ne rendono conto? No, eh?
    1165 casi in una sola settimana con famiglie intere in quarantena ma loro, imperterriti…

    Sì, bravissimi. Non c’è che dire.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos