fbpx

Trappola EVI per i consiglieri comunali: una polpetta avvelenata da 2milioni di €?

Must Read

Gaetano Di Meglio | Sembra che interessi di più lo scorrimento di una graduatoria, figlia di un concorso non vinto, che una giravolta di atti e documenti da 2 milioni di euro che ricadrebbero sia sulla responsabilità dei consiglieri comunali con una diretta responsabilità di danno erariale, sia sulle casse dei comuni isolani.

In gioco ci sono alcune manovre che l’EVI vuole scaricare sui conti dei comuni e sulla responsabilità diretta dei consiglieri comunali invece di affrontare la problematica come andrebbe affrontata.
E così, ancora una volta, il bilancio EVI non è stato approvato dal CISI. Francesco Del Deo ha fatto saltare il “tavolo” delle decisioni. Secondo alcuni la motivazione sarebbe nobile: il sindaco di Forio era in ospedale per un controllo. Motivazione nobile che non può essere messa in discussione. Cosa diversa, invece, è l’atteggiamento di Francesco Del Deo che è convinto sostenitore di esporre i suoi consiglieri comunali al danno erariale. Perché? Perché gli amici del sindaco, Pierluca Ghirelli e Massimo Carpentieri, hanno deciso che le casse pubbliche dei comuni devono pagare le manutenzioni dell’EVI.

E le casse dei comuni devono essere la loro “banca” con cui mettere il pari l’EVI.
Una società, l’EVI, è bene ricordarlo che è un coacervo di raccomandati, di persone che si è auto aumentata i livelli, di dirigenti che fanno il bello e cattivo tempo e chiedono alle aziende che offrono servizi di assumere i figli. Una azienda-VERGOGNA della politica isolana la cui storia è piena di casi simbolo. Dai licenziamenti con maxi risarcimento danni fino alle promozione e agli avanzamenti di livello è una storia da cancellare.
E così, ieri mattina, un’altra seduta a vuoto. Dalle 10.30 alle 13.00 l’attesa in sala consiglio di Liquidatori, segretari e liquidatori in attesa dell’arrivo dai sindaci che, invece, non si è avuta.

La questione ve l’abbiamo raccontata nei giorni scorsi nel dettaglio. Ora dobbiamo attendere il prossimo 20 ottobre, secondo la nuova convocazione. Nel frattempo, però, è tempo che i consiglieri comunali di maggioranza dei vai comuni si attivassero. Pescitielli di cannuccia, Del Deo & amici vi hanno preparato una polpetta avvelenata da 2milioni di €?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In evidenza

Tragedia. Uomo colto da malore, muore sulla strada di casa

Venerdì di dolore e di sgomento. La quiete della comunità isolana e della comunità di Casamicciola Terme, sono state...