fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Traffico a Via Quercia post autovelox sulla ex SS 270

Gli ultimi articoli

Egregio direttore del Dispari, le scrivo confidando che mi possa aiutare nel divulgare un grande problema post installazione autovelox lungo la ex SS 270. Sono proprietario di una villetta in prossimità di Villa Ireos, quindi ischitano adottivo. Le sarei lieto di poter pubblicare questa mia poiché ho più volte chiesto l’aiuto delle autorità comunali casamicciolesi senza alcun riscontro.

Da questa estate via Quercia è diventata una strada pericolosissima, dopo l’installazione degli autovelox lungo la ex SS 270. Tutti gli automobilisti noncuranti del Codice della Strada e soprattutto del rispetto del limite di velocità sfrecciano su questa strada oltre ogni limite, incuranti di chi e cosa c’è lungo la strada (bambini soprattutto. Per ben quattro volte ho rischiato di essere investito da pedone, poiché i vari taxi, motorini e automobili condotti da scostumati sfrecciano verso Ischia e Casamicciola nella totale anarchia. La zona “Villa Ireos” ed ex cantiere barche, poi, è diventata un parcheggio, ci sono vetture a destra e sinistra, nelle adiacenze di una curva.

E ad oggi alcun vigile urbano è mai venuto a regolamentare il traffico e il parcheggio in divieto di sosta. Vi sono addirittura auto coperte, quindi attualmente in disuso, che precludono il passaggio di due autovetture. Se malauguratamente qualcuno verrà investito, forse le autorità di competenza si sveglieranno e forse faranno qualcosa (magari l’installazione di autovelox o dossi). Grazie per l’aiuto. Giulio Di Marco

1 COMMENT

  1. Caro Giulio conosco bene via Quercia, una volta strada a doppio senso senza alcun problema oggi diventata parcheggio per chi ha costruito fregandosene del necessario spazio per parcheggiare l’auto (meglio qualche vano in più, non si sa mai). Tra l’altro le auto parcheggiate rendono ancor più pericolosa la situazione sia ai pedoni sia alle auto dei residenti che spesso affacciandosi col muso dell’auto per immettersi sulla Via, se c’è qualcuno che sta transitando in quel momento quest’ultimo non ha lo spazio per evitare l’ostacolo.
    Per questo secondo il Codice Via Quercia per le due dimensioni NON DOVREBBE ACCETTARE ALCUN VEICOLO IN SOSTA quindi i parcheggianti sono tutti multabili e rimovibili ma … ma … Giulio: sarebbero tutti voti persi. E con la densità abitativa raggiunta da via Quercia e relative traverse abitate non sarebbero pochi. Capito?
    Quindi aumenta la tua attenzione ai veicoli in movimento (soprattutto alle bici elettriche che sembra facciano a gara per chi ci mette di meno ad arrivare al Porto) e rassegniamoci a subire l’ennesima omissione del nostro Comune

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos