Torna a Ischia Ponte “Borgo in Festa”. L’edizione 2025, organizzata dall’Aicom, avrà luogo ogni venerdì dal 6 giugno al 26 settembre nella fascia oraria dalle 21.00 a mezzanotte.
Il Comune d’Ischia, con decreto del 4 giugno, ha già concesso il patrocinio morale alla manifestazione e ora il comandante della Polizia Locale Chiara Romano ha adottato anche per quest’anno la necessaria ordinanza istitutiva dei divieti nei giorni e negli orari di svolgimento.
Il provvedimento dispone pertanto: «Ogni venerdì dal 06/06/2025 al 26/09/2025, dalle ore 21:00 alle 00:00, saranno adottati i seguenti provvedimenti:
È istituito il divieto di circolazione a qualsiasi veicolo nel centro storico di Ischia Ponte, ivi compresi quelli a qualsiasi titolo derogati (Stop Motori), ad eccezione di ciclomotori, motocicli e bici elettriche (esclusivamente se autorizzati al transito nella ZTL di Ischia Ponte) condotti a mano e a motore spento, dei veicoli di soccorso e delle FF.OO, con attivazione dei varchi n. 7 e 8;
Divieto di sosta a qualsiasi veicolo, ivi compresi quelli a qualsiasi titolo derogati, lungo le seguenti strade: via Luigi Mazzella, Piazzale delle Alghe e Piazzale Aragonese».

I veicoli in sosta lungo le strade indicate saranno rimossi a mezzo carro gru con spese a carico dei trasgressori.