fbpx
HomeTolkien e Premiere: arriva da Ischia la spinta in più

Tolkien e Premiere: arriva da Ischia la spinta in più

Dalle ore 19 di oggi, domenica 26 ottobre, prende il via l'hashtag event per smuovere le acque e cercare di avere una premiere del capitolo finale della saga de Lo Hobbit in Italia

poster hashtagIl fascino delle opere firmate dal professor Tolkien non ha età e confini. Anche in Italia, complici i film della grande distribuzione, gli amanti delle storie della Contea, degli Hobbit, degli Elfi e dei Maghi sono sempre di più. Community online e fisiche nascono un po’ dovunque, realtà interessanti e cariche di inventiva. Tra le tante iniziative promosse dai gruppi c’è l’Hashtag Event (spiegheremo dopo di cosa stiamo parlando).

Un gruppo che è attivo già da più di un anno è quello che vede come luogo reale di nascita Ischia, che è diventata, in vari progetti ancora in itinere, la “Terra Di Mezzo”.

Le fondatrici del gruppo (Mena Del Deo e Maria Funiciello) lavorano sulla diffusione dei valori insiti nele opere tolkeniane, attraverso anche le altre arti. E la missione che hanno scelto di seguire, ora, è collegata all’inventiva degli altri gruppi italiani: creare un movimento su Twitter tale da convincere la casa di produzione del terzo capitolo de Lo Hobbit ad organizzare una premiere in una città italiana.

Come? Cercando di fare rientrare nelle preferenze nazionali del social network cinguettante l’hashatg  #HobbitPremiereInItaly.

Ecco cosa scrivono sul loro sito.

Ci siamo, non è il primo e di sicuro non sarà l’ultimo. Domenica 26 ottobre 2014 dalle ore 19 in poi (si farà riferimento alla durata della messa in onda della seconda parte del film “La compagnia dell’Anello”) siete tutti invitati a tweettare frasi con l’hashtag #HobbitPremiereInItaly.

Perchè?

Per farlo “trendare”, per fare in modo che l’hashtag diventi una tendenza de mondo di Twitter per una sera e sperare che attiri l’attenzione di chi di dovere e si riesca, finalmente, ad avere una premiere del film di Peter Jackson anche in Italia.

Le premiere sono vere e proprie passerelle evento, in cui, su scenografia ad hoc, sfilano alcune delle star del film. Eventi mondiali che portano poi alla proiezione della pellicola. Migliaia i fan che compiono viaggi chilometrici per poter essere presenti alla serata e incontrare i propri idoli.

In Italia non è mai stata organizzata una premiere e allora un gruppo di appassionati dei film ispirati al genio del Professor Tolkien ha deciso di lanciare vari momenti di “Twitter Event” o “Hashtag event” per coinvolgere tante più persone possibili per la causa.

Avere un evento del genere in Italia sarebbe un successo che va aldilà della passione tolkeniana, un vero e proprio trampolino per manifestazioni del genere ed una occasione di promozione della città stessa, che si vedrebbe al centro dell’attenzione mondiale.

Perchè in Italia non è stata mai organizzata una tale manifestazione?

Cerchiamo di porvi rimedio, armatevi di account cinguettante e scrivete una qualsiasi frase con l’hashtag  #HobbitPremiereInItaly domenica 26 ottobre a partire dalle 19.00

 

Più saremo e più ci sono probabilità di scalata della classifica dei trend nazionali, con la possibilità di attirare l’attenzione delle ase di prodzione.

Anche perchè, è da aggiungere, alcuni attori delle pellicole in oggetto sono stati contattati dai fan e hanno risposto che farebbe estremamente piacere recarsi in Italia per l’evento.

Forza, un tweet non costa nulla!!!!!

 

[il poster è stato realizzato da Mena Del Deo per bayofbelfalas.org]



Gli altri articoli
Related News
- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui