fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Tirocini & Politica. Dal 19 aprile tornano i tirocinanti a Villa Arbusto

Gli ultimi articoli

Ripartono i tirocini formativi a Lacco Ameno. In una ottimistica previsione ed in vista della prossima settimana che ci proietterà definitivamente in quella che un tempo era la fase iniziale della stagione turistica. Per gli inquilini di Palazzo Santa Restituta è tempo di programmare musei e cultura in concomitanza con il covid, ma in vista della prossima estate ed di una attesa ripresa del turismo.

La Giunta comunale ha cosi stabilito di riattivare dal 19 aprile 2021 i 9 tirocini previsti dal commissario prefettizio il 31 gennaio 2020 e e poi il 7 luglio 2020. Tirocini da svolgersi presso l’Ufficio di informazioni culturali e turistiche del Comune di Lacco Ameno e presso il Museo archeologico di Pithecusae.

Le attività formative furono sospese in virtù della delibera con precedente atto di Giunta Municipale il 9 novembre 2020. Un tentativo, seppur pallido, di riaprire i luoghi del turismo locale, nonostante il covid. La necessità sopratutto, di restituire promesse e accordi anche elettorali ai fortunati destinatari dei provvedimenti collegati.

La ripresa, scrive l’esecutivo “ in vista delle imminenti riaperture dei siti culturali e turistici in concomitanza della prossima stagione turistica, nel rispetto della normativa tempo per tempo vigente in materia di emergenza sanitaria da Covid 19“.
Il provvedimento è stato trasmesso all’Ufficio di Piano per la definizione di tutti gli atti consequenziali in esecuzione della deliberazione pro ripresa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos