fbpx

Terremoto, martedì il passaggio del testimone tra Schilardi e Legnini

Must Read

Con decreti del presidente del Consiglio dei ministri emanati nei giorni scorsi, Giovanni Legnini è stato confermato per il 2022 nell’incarico di commissario straordinario di Governo per la ricostruzione dei territori colpiti dal sisma del 2016, e nominato commissario straordinario di governo per gli interventi nei Comuni dell’isola di Ischia colpiti dal sisma del 2017.

Legnini entrerà in funzione nel nuovo incarico martedì 15 febbraio al termine dell’iter per la registrazione del decreto di nomina. Registrata dalla Corte dei conti la nomina la prossima settimana si potrà quindi procedere al passaggio di consegne con il predecessore, consigliere Carlo Schilardi.

“Sarò a Napoli e ad Ischia per avviare concretamente il lavoro insieme alla Regione, ai sindaci e ai cittadini- ha detto Legnini che ha proseguito – assicuro il mio massimo impegno, che ho il dovere di coniugare con quello riguardante il Centro Italia, avendo comunque la certezza di poter contare sulla professionalità e la dedizione di una squadra di qualità, ed ispirandomi alle innovazioni e semplificazioni procedurali che hanno consentito di sbloccare e poi far decollare la ricostruzione post sisma 2016. Ringrazio il mio predecessore, consigliere Carlo Schilardi, per il lavoro sin qui portato avanti”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In evidenza

Ischia, arrestati due spacciatori: 103 dosi di cocaina per il mercato di Forio

Ieri sera gli agenti del Commissariato di Ischia, durante il servizio di controllo del territorio, hanno notato, presso lo...