PRIMO PIANO

Terremoto. Enzo Boschi ha le prove delle bugie dell’INGV

By Redazione Web

April 19, 2018

Ida Trofa | Il mistero del terremoto di Ischia e la sua caratterizzazione. L’INGV aveva localizzato correttamente il terremoto del 21/8 già la mattina dopo, ma non voleva dirlo. Per non smentirsi e, soprattutto, per non smentire il Professor Carlo Doglioni, il presidente dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, che aveva mostrato in TV, per giustificare i rilevi del suo istituto, la faglia che secondo lui aveva provocato il sisma in mare. Una svista abissale. Una realtà, quella del grave errore nella valutazione, che in fondo tutti sapevano, ma per la quale nessuno aveva documenti scritti e che sono necessari per provarlo.

Il Geofisico Enzo Boschi, dell’Accademia dei Lincei, Medaglia d’oro, Benemerito della Cultura dal Presidente della Repubblica è riuscito a trovare proprio quei documenti ed è pronto a diffonderli! A questo punto è chiaro che, qualcuno e in particolare i vertici del’INGV, hanno danneggiato l’isola nascondendo per quattro giorni la verità.

Nascondere la verità è sempre grave. Dopo una tragedia è gravissimo. Dovrebbero essere rimossi immediatamente tutti i responsabili protagonisti di questa vergognosa vicenda, oltre ad assumersi la responsabili ed il peso dei relativi strascichi penali che vi dovrebbero essere connessi.

Soggetti che pur ricoprendo ruoli e posizioni importantissime, hanno tradito il loro mandato, diffuso false verità sulla nostra terra esponendola, per altro, a sgradevoli e affatto calzanti etichettature pur di coprire le proprie malefatte. Senza contare i rischi a cui è stata esposta la popolazione e a cui lo sarebbe stata per il futuro se la verità non fosse emersa.

Ed è chiaro che dopo 4 giorni l’hanno dovuto dire solo perché anche esimii scienziati come il professor Giuseppe Luongo avevano reso di dominio pubblico la verità! Altrimenti, ne siamo certi, avrebbero taciuto, e per il futuro non si sarebbe capito il rischio reale. Può l’isola continuare a rimanere in questa situazione di incertezza e di mancata chiarezza?