domenica, Giugno 20, 2021

TERREMOTO. 2 MORTI E SOCCORRITORI IN AZIONE

In primo piano

04.12 Paura sciacalli. Molte persone rifiutano di lasciare le proprie case lesionate per timore dell’arrivo di sciacalli

04.09 Quella che sta trascorrendo è una lunga notte fatta di attese e di silenzi. Per chi non vuole trascorrere la notte in casa sono stati aperti i campi sportivi di Ischia (Rispoli) e Forio. Varie le disponibilità di locali e altri luoghi per ospitare le persone.

ore 03.31 La corsa speciale Caremar, con il traghetto Isola di Procida, ha portato sull’isola 120 soccorritori, 29 mezzi, 5 ambulanze.

ore 03.38 Durante queste cinque ore, in Via Serrato, sono state tratte in salvo 5 persone. Dalle macerie devono essere ancora estratti 3 piccoli di casa Toscano, Pasquale, Ciro e Mattia. Nei minuti precedenti erano stati tratti in salvo la Signora Valentina, papà Alessandro, il cane Leo e la Signora Michelina che, nel frattempo, è stata trasferita in terraferma per ricevere le cure del caso.

Corse speciali. Alle ore 01.30 e 02.00 sono previste due corte speciali Medmar per il rientro a Pozzuoli e Napoli da Casamicciola e Ischia.

ore 01.00 Sale a due il conto dei morti in questa che è davvero una grande e grave tragedia per la nostra isola. Intanto continuano alacremente i lavori dei soccorritori in via Serrato dove sono stati estratte, vive, molte persone dalle macerie.

 

Ore 20.57 Ischia, scene di panico. A Casamicciola alta vi sono palazzi crollati, persone intrappolate sotto le macerie e, purtroppo, alcuni morti.

Tanta tantissima paura sulla nostra isola per la fortissima scossa di terremoto che si è registrata pochissimi minuti fa. L’epicentro è stato localizzato a Casamicciola alta.
Lungo le strade di Casamicciola vi sono grandi capannelli di persone che si sono riversate in strada.
Salendo verso il Majo, la zona più colpita, vi sono crepe e lesioni, case, muri e non solo intonaci caduti e tanto tantissimo polvere prodotta dai crolli che si spande come in una enorme nube di fumo. Distrutti anche alcuni alberghi.Molti i feriti.A crollare palazzine, case e una chiesa.Il sindaco di Casamicciola Giovan Battista Castagna: “ è un disastro non ci voleva é crollato tutto anche il comune era tutto crepato. Eppure mi dicono che questo non era l’epicentro. Avvertite che sono state istituite tre navi per rientrare in terraferma”.Poco dopo il sindaco è stato contattato dal Governatore De Luca.


- Advertisement -

5 Commenti

  1. Terremoto di magnitudo Md 4.3
    con coordinate geografiche (lat, lon) 40.71, 13.84 ad una profondità di 10 km.
    Quindi l’epicentro non e’ a Casamicciola.

    Cordiali saluti.

    • Con esattezza:

      Magnitude mb 4.3
      Region TYRRHENIAN SEA
      Date time 2017-08-21 18:57:50.5 UTC
      Location 40.68 N ; 13.85 E
      Depth 2 km

  2. L’INGV dice altro:

    Un terremoto di magnitudo Md 4.0 è avvenuto nella zona: Ischia e costa Flegrea (Napoli), il

    21-08-2017 18:57:51 (UTC) 5 ore, 43 minuti fa
    21-08-2017 20:57:51 (UTC +02:00) ora italiana
    con coordinate geografiche (lat, lon) 40.78, 13.88 ad una profondità di 5 km.

    Il terremoto è stato localizzato da: Sala Operativa INGV-OV (Napoli).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli

DESIDERIO MUSTAKI’. Francesco Mattera: «Mi corteggiano come se fossi una diciottenne, ma non ho ancora deciso con chi schierarmi»

La campagna elettorale di Serrara Fontana. Il popolare tifoso della Ferrari contesto dal gruppo di Rosario Caruso e dal quello di Cesare Mattera
- Advertisement -