fbpx

Tassisti vs Del Deo: è tregua. Sospeso lo sciopero fino al 2 agosto

Must Read

Dopo la polemica, gli annunci stampa e le prese di posizione, i tassisti di Forio iniziano a portare a casa un primo risultato. In una fase di “di raffreddamento e di negoziato”, le OO.SS. hanno comunicato che lo sciopero previsto per il prossimo 23 luglio è sospeso fino al 2 agosto quando, come annuncia Raffaele Serpico, Segretario Provinciale di Unimpresa/Mobilità, si terrà un incontro con il primo cittadino Francesco Del Deo.

La nota sindacale è, come al solito, molto chiara.

«Faccio riferimento – scrive Esposito – ai contatti intercorsi con il sindaco, per comunicare quanto segue. Dopo la comunicazione dello stato di mobilitazione della categoria, e l’annuncio dell’iniziativa del 23 Luglio, si è avviata una corrispondenza con il sindaco. Con la sua prima comunicazione aveva convocato il nuovo incontro per il 26 Luglio, io personalmente e con la mia organizzazione, abbiamo riscontrato l’invito con l’impossibilità a rispondere positivamente per impegni già in calendario. In esito alle dichiarate e reciproche indisponibilità ad individuare una data utile nella settimana dal 26 al 30 Luglio, la prima data utile è stata individuata nel giorno 2 Agosto. »

Continua il sindacalista «Ciò premesso, è aperta la fase di raffreddamento e di negoziato, pertanto l’iniziativa del 23 Luglio con la convocazione dell’assemblea dei tassisti è, al momento sospesa. Auspicando che il tavolo del 2 Agosto abbia funzione dirimente dei conflitti in corso, ci riserviamo, in caso negativo, di programmare le conseguenti iniziative a  tutela degli interessi della categoria. Tuttavia, ci preme sollecitare il sindaco, in queste ore, nelle more dell’incontro del 2, ad assumere un provvedimento urgente per la sistemazione in sicurezza dell’attuale postazione taxi. L’attuale postazione, infatti, risulta insicura per utenti e operatori, aggrava la congestione in quel tratto di strada, rende molto difficile l’esercizio della poche opportunità di lavoro che si presentano. Già si è verificato qualche incidente, c’è il concreto rischio che si ripeta qualche episodio dannoso, la cui responsabilità, con evidenza, è in capo all’amministrazione. Nell’ambito di un’auspicabile rapporto collaborativo, speriamo in un cortese e favorevole soluzione.»

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In evidenza

Incidente shock a Buonopane, 31 enne trasferito all’Ospedale del Mare

Ida Trofa | Un 31enne di Barano scivola sulla strada verso casa e si ferisce in maniera seria. L’uomo è...