La formazione gialloblù, a dire la verità, sebbene ai punti potesse pure ottenere il pareggio, non ha convinto. Il presidente Taglialatela, da buon “padre di famiglia”, difende la prova dei suoi ragazzi e si dice convinto che la crisi di risultati prima o poi finirà. «Sulla prestazione non ci possiamo lamentare – esordisce Taglialatela – ma purtroppo per muovere la classifica ci vogliono i punti e i gol. Non ci stiamo riuscendo, però ci fa stare sereni il fatto che la squadra faccia sempre buone prestazioni. Sono fiducioso sul fatto che presto potremo contare qualche punto in più».
L’Ischia ha già affrontato sia Salernitana che Benevento, due delle “big” annunciate, che infatti si sono già stabilizzate nell’alta classifica. «Con entrambe abbiamo fatto delle partite simili, in cui secondo me meritavamo qualcosina in più. Col Benevento creammo più occasioni. Oggi (ieri, ndr) delle due occasioni limpide avute, una avremmo dovuto concretizzarla. È andata così, ripartiremo sabato…».
Nel primo tempo l’Ischia è andata a pochi centimetri dalla rete. Il tiro-cross di Ciotola, non trattenuto dal portiere salernitano Gori, stava finendo in fondo al sacco. «Questo è un campo particolare: ci sono dei rimbalzi strani e questo ci stava consentendo di fare gol. Ma quell’azione non la metto tra quelle importanti. Ce ne sono state altre più limpide, che noi non siamo stati bravi a sfruttare».

I colleghi salernitani sono curiosi: più difficile fare il portiere del Napoli o il presidente dell’Ischia? «È una sfida stimolante. Il gruppo è buono e sono convinto che inizieranno presto a fare punti. La nostra squadra è giovane, ma non abbiamo alcuna perplessità su questo gruppo. Sicuramente ci vuole ancora qualcosina e cercheremo di farlo. Ma le nostre forze sono queste, non abbiamo la forza della Salernitana o del Benevento».
L’Ischia in questo momento forse sta anche pagando la condizione non ottimale di qualche elemento, come Cruz e Wagner. «Il mister cerca di tirare il meglio da ciò che ha. Ma i singoli difficilmente determinano una prestazione. A conti fatti, credo che l’Ischia abbia fatto una buona gara e non ci possiamo lamentare» conclude Taglialatela, che come sempre ha osservato la gara dalla sua posizione privilegiata, sul tetto degli spogliatoi.