SUV e berline Mercedes-Benz, i colori più venduti del 2019 secondo New PadovaStar

0

Il colore dell’auto è questione molto soggettiva, eppure si riscontrano delle tendenze che pongono in relazione la preferenza cromatica alla tipologia di veicolo. Lo affermano le ultime indagini di mercato realizzate da New Padova Star, concessionaria di vendita Mercedes-Benz, auto usate Mercedes FirstHand e officine autorizzate.

Colori e modelli Mercedes-Benz, le correlazioni alla luce dell’analisi di mercato di New PadovaStar

La concessionaria veneta ha appurato che nei SUV il colore prevalente è il nero, mentre tra le berline s’impone il bianco. Entrando nel merito delle rilevazioni, i clienti che hanno scelto Classe A hanno optato, nel 29% dei casi, per il bianco polare. Gli altri colori più scelti sono nero notte (26%) e grigio montagna (26%).

Il bianco polare emerge, con il 38%, come prima scelta anche tra i colori prediletti dagli acquirenti di Classe B. Il grigio montagna si attesta al 32%, seguito dal nero notte (14%).

Le cose cambiano quando viene preso in esame il modello GLC: il nero è scelto da un acquirente su due, staccando nettamente le altre tinte più apprezzate, ovvero argento selenite (14%) e bianco polare (14%).

Ma lo studio di New PadovaStar non è limitato alle nuance delle vetture, è esteso ai modelli Mercedes-Benz più apprezzati dalla clientela nel 2019. Classe A è l’auto più venduta, con una quota del 22%. La popolarità di questo modello è da ricondurre, in parte, al successo della nuova Classe A e all’apporto dell’usato, ossia Mercedes Classe A usata.

Al secondo posto figura invece Classe B (19,5%) e chiude il podio il SUV medio della casa di Stoccarda, GLC (17,3%). La top 3 delle auto di alta fascia Mercedes-Benz ha per principale protagonista Classe E (44%), davanti di cinque punti percentuali a GLE (39%). Classe G conquista l’11% delle vendite.

I clienti della concessionaria padovana sono sempre più interessati ai modelli ibridi ed elettrici. A pochi mesi dal lancio, sono già scattate le prime vendite del nuovo SUV full electric di Mercedes-Benz, EQC.

La proposta di New PadovaStar: le migliori offerte di Mercedes-Benz usate Certified, nuove e KM 0

Costituita da Mercedes-Benz usate Certified e Mercedes-Benz nuove, la proposta di New PadovaStar si compone di tantissime offerte e vetture a KM 0. Sul portale ufficiale dell’azienda, https://www.padovastar.it/, è disponibile lo stock completo e costantemente aggiornato.

La professionalità di New PadovaStar è a disposizione del cliente per preventivi personalizzati e ogni altra informazione di cui ha necessità. La concessionaria veneta dispone di due officine autorizzate, a Limena e Cittadella (entrambe in provincia di Padova), che impiegano sistemi all’avanguardia nella gestione di guasti e tagliandi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui