sabato, Novembre 15, 2025

Suolo pubblico a Casamicciola, negozio chiuso per 3 giorni

Gli ultimi articoli
pubblicità elettorale

L’occupazione abusiva di suolo pubblico per l’esposizione di merci è costata a un esercizio commerciale di Casamicciola Terme la sospensione dell’attività per tre giorni.

L’ordinanza è stata adottata dal responsabile dell’Area VII – Manutentiva – Patrimonio ing. Gaetano Grasso in base al “Regolamento Comunale per l’applicazione del Canone Patrimoniale di Concessione, Autorizzazione o Esposizione Pubblicitaria”.

L’occupazione abusiva di suolo pubblico antistante l’esercizio commerciale era stata accertata dalla Polizia Locale in ben due occasioni, il 2 e 7 agosto. I vigili urbani relazionavano nel dettagli oche il titolare dell’attività «ha occupato abusivamente la sede stradale con articoli esposti per la vendita. L’occupazione aveva un ingombro di mt 5,00 x 0,5 senza alcuna autorizzazione».

Il 27 agosto Grasso ha dato avvio al procedimento amministrativo e ne ha dato comunicazione all’interessato. Questi ha prodotto memorie difensive, che però «non sono tali da giustificare la non applicazione della sanzione prevista».
Il Regolamento comunale nel caso specifico prevede in caso di recidiva per occupazione abusiva o violazione che l’ufficio che ha rilasciato l’autorizzazione per l’esercizio delle attività disponga, previa diffida, la sospensione dell’attività per tre giorni. E così è stato.

L’ing. Grasso ha chiuso il procedimento determinando la sospensione dell’attività per tre giorni e ordinando al titolare di adempiere entro 24 ore dal giorno della notifica.

  • Articolo realizzato dalla Redazione Web de Il Dispari Quotidiano. La redazione si occupa dell'analisi e della pubblicazione fedele degli atti e dei documenti ufficiali, garantendo un'informazione precisa, imparziale e trasparente. Ogni contenuto viene riportato senza interpretazioni o valutazioni personali, nel rispetto dell’integrità delle fonti e della veridicità dei fatti.

    Visualizza tutti gli articoli

Iscriviti alla newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

contenuti sponsorizzati da Geozo

1 COMMENT

  1. Per la serie
    Esopo news
    2mtx0,50cm=1mq, quindi, diviso 3=un giorno di chiusura x ogni 33cm di abuso! Magari usassero lo stesso METRO anche nei controlli alle aziende degli gli amici…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Iscriviti alla newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos