fbpx
domenica, Ottobre 1, 2023

Strisce blu a Forio, Del Deo prepara il bando per i prossimi 5 anni

L’ultima gara per l’affidamento, che non prevedeva il front-office, risale agli inizi del 2021 ed era stata aggiudicata a giugno dello scorso anno per il periodo 2021-2023

Must Read

Ugo De Rosa | L’Amministrazione comunale di Forio ha intenzione di “stabilizzare” il servizio di gestione delle strisce blu appaltandolo per un periodo di cinque anni.
E’ questa la decisione assunta dalla Giunta che ha approvato la relativa delibera che detta gli indirizzi al responsabile del III Settore Vincenzo Rando.
Il mega appalto comprende il “Servizio finalizzato al controllo delle aree strisce blu a mezzo di fornitura, installazione e gestione di parcometri, segnaletica orizzontale e verticale a norma del Cds, servizio ausiliari del traffico e front-office».

L’ultima gara per l’affidamento, che non prevedeva il front-office, risale agli inizi del 2021 ed era stata aggiudicata a giugno dello scorso anno per il periodo 2021-2023.
Adesso Del Deo vuol fare le cose in grande, quando ormai si avvicina la scadenza elettorale. E nella delibera vengono specificati i motivi per cui si rende necessario un appalto a lungo termine: «Che al fine di garantire la continuità del servizio, in mancanza del quale si causerebbe danno per mancato incasso nel periodo di vacatio della gestione delle aree strisce blu; Che detto servizio riscuote ottimi risultati anche in termini di miglioramento dell’offerta turistica in ordine alla vivibilità, alla viabilità nonché al decoro e all’immagine del territorio foriano; Che tra le varie difficoltà operative emerse, vi è quella del Comando vigili il quale si trova a far fronte ad una cronica mancanza di mezzi, spazi e personale utile ad espletare tale servizio in house».
Dunque per gli amministratori è «indispensabile, necessario e conveniente dare continuità al servizio».

Non sia mai che qualcuno possa parcheggiare gratis nelle aree destinate alla sosta a pagamento…
Per aggiudicare l’appalto verrà espletata una procedura aperta con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
Tutti gli adempimenti per concretizzare la “volontà” della Giunta sono dunque demandati al rup Vincenzo Rando.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

In evidenza

Frana Casamicciola, arrivano i ristori per i veicoli di privati e attività

Con l’ordinanza numero 14 del Commissario Legnini, arriva una buona notizia per quanti hanno avuto danni alle proprie automobili...