Stanchi dell’inverno? Provate queste 7 attività divertenti da fare a casa

0

Per molte persone, finita la magia del Natale e la frenesia delle feste, gli ultimi mesi dell’inverno sono tristi e grigi. Non è un caso che il lunedì immediatamente successivo all’epifania sia nominato “blue Monday”, cioè il giorno più triste dell’anno. Ebbene, se anche voi appartenete al vasto popolo di chi soffre l’inverno, abbiamo qualche consiglio che potrebbe aiutarvi a superare le prossime settimane. Abbiamo infatti stilato un elenco di 7 attività divertenti da fare “indoor”, tra le quattro pareti domestiche. Perfette per queste giornate di freddo.

Come vedrete, alcune sono online e altre offline, perché non vogliamo che passiate il tempo a casa attaccati a uno schermo. E tutte sono o gratis o quasi!

  1. Guardare film e serie in streaming (gratis!)

Per guardare film e serie tv in streaming non è per forza necessario avere un abbonamento a qualche servizio tipo Netflix o Now tv. Sappiamo cosa state pensando, che vogliamo consigliarvi qualche sito pirata che vi appesterà il pc con virus e malware vari. Niente affatto. Per guardare meravigliosi film e serie in modo del tutto gratuito basta andare su RaiPlay. Potete trovare decine e decine di modi per passare il tempo con contenuti di qualità, molto vari e completi.

  • Giocare a Uno

Ecco un gioco che andava molto in voga negli anni ’90 e che ora è un po’ passato di moda. E davvero non capiamo perché. È divertente, adatto a grandi e piccini e davvero non stanca mai. È un modo perfetto per divertirsi con tutta la famiglia in una giornata di pioggia. Potete trovare questo gioco nella maggior parte dei negozi di giocattoli, e costa pochi euro.

  • Imparare a disegnare

Certi giorni viene l’ispirazione, e avremmo proprio voglia di darci all’arte. E allora perché non farlo davvero, imparando a disegnare? In rete si possono trovare corsi gratuiti, perfetti per passare il tempo in un modo che vi migliorerà!

  • Giocare alla roulette online

E se invece siete di umore più rilassato e volete solo svagarvi e concedervi qualche brivido, non c’è nulla di meglio che giocare alla roulette online. E in più potete farlo senza spendere un soldo. È possibile giocare alla roulette online su roulette-on-line.it, una piattaforma che offre giochi di roulette gratuiti al 100%.

  • Fare i lavori di casa in famiglia, divertendovi

La casa è un disastro e dovreste trovare le energie per mettere a posto, fare qualche piccola riparazione, pulire, ma vi sembra un compito impossibile? Non è affatto, se tutta la famiglia si mette al lavoro di buona lena. E per motivare grandi e piccini niente è meglio di un gioco. Fate una lista delle cose da fare e stabilite un sistema di punti per chi completa ogni singolo compito. Il più bravo non vince nulla, perché ha solo fatto il suo dovere. Ma questo non ditelo subito…

  • Imparare l’arte del decluttering

Ovvero dell’eliminare ciò che è superfluo. Un pomeriggio in casa in cui non avete niente da fare può essere il momento giusto per liberarvi dagli oggetti che non vi servono più e che stanno lì a prendere polvere. Vivere in una casa più sgombra, vedrete, vi farà sentire meglio. Dovete solo imparare a buttare via ciò che non vi serve. Su Pinterest potete trovare degli ottimi consigli.

  • Ballare!

Ballare in casa vi sembra stupido? Sappiate che è un ottimo modo per rilasciare endorfine, bruciare calorie e farvi sentire più felici. Inoltre, è un’attività perfetta per rompere la sedentarietà dell’inverno senza spendere un euro e senza cimentarvi in noiose e faticosissime attività sportive. Basta mettere la musica giusta, spostare qualche sedia per fare spazio e scatenarsi! Potete farlo da soli (non preoccupatevi di sentirvi sciocchi, vi passerà dopo qualche minuto) o in famiglia, divertendovi come matti. E se pensate di non saperlo fare, nessun problema, c’è YouTube!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui