fbpx

Staffetta rup per il Rodari. Ascanio lascia, arriva De Angelis

Must Read

Cambio di rup per i lavori al plesso scolastico “Gianni Rodari” di Ischia, di recente appaltati e prossimi ad iniziare. Un progetto il cui iter era iniziato nel 2018 e che prevede interventi di riqualificazione ambientale e recupero dei manufatti fatiscenti e l’ampliamento del plesso scolastico con ricostruzione con ampliamento delle aule esistenti e il cui costo complessivo, pari a 2.743.246 euro, viene coperto da finanziamento a cui il Comune contribuisce per poco più di 160mila euro “grazie” al solito mutuo contratto con la Cassa Depositi e Prestiti.
Il progetto esecutivo è stato redatto dall’ing. Igino Cianciarelli e approvato dalla Giunta a maggio scorso.

Subito dopo il rup nominato, l’arch. Aniello Ascanio, ha proceduto a bandire la gara d’appalto mediante procedura aperta sulla piattaforma telematica TuttoGare con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sull’importo base di poco più di 2 milioni di euro. Gara aggiudicata a fine giugno all’Ati “EURO SAF” (capogruppo mandataria) di Napoli ed “Elettrogesuele” (mandante) per l’importo contrattuale di 1.982.961,74 euro oltre Iva. I lavori, come detto, inizieranno a breve, ma nel frattempo si è registrato un piccolo “colpo di scena”. Il rup Ascanio ha infatti comunicato di non poter più svolgere l’incarico affidatogli dalla Giunta nel 2018. Il che ha costretto all’adozione di una nuova delibera per la necessaria e immediata sostituzione con la nomina di un nuovo rup «per la salvaguardia della corretta procedura dei lavori».

Su proposta del responsabile dei lavori pubblici arch. Consiglia Baldino, la scelta è caduta sul responsabile del Servizio 7 ing. Luigi De Angelis, tra le cui competenze figurano anche il supporto alle gare, affidamenti, gare e contratti e che «possiede le capacità professionali ed adeguata esperienza nella materia e ha dimostrato la sua disponibilità per le vie brevi a svolgere il predetto incarico», si legge nella delibera di Giunta immediatamente eseguibile. Dunque De Angelis succede ad Ascanio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In evidenza

Nucleo di Valutazione a Ischia, da Pasquale a Pasquale

E per il comune di Ischia inizia il dopo Pasquale Saurino nel nucleo di valutazione nel segno di Pasquale....